Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...






ULTIME NEWS DAL BLOG Sicilia, la terra del sole.


Allo scoperta del Parco Archeologico di Segesta (TP).
I 10 borghi rurali più belli in Italia: scopri dove si trovano...
[Romanzo giallo] Fèvrier e gli orfanelli di Simonetta Ronco.
Cucina senza frontiere: viaggio gastronomico in versione senza glutine e senza lattosio.
ControcorrEndo: Storia di una rinascita, il libro sull’endometriosi di Vania Mento.
Dreams Hotel, il nuovo romanzo di Raffaella Dellea.
The Funeral Party, l'ultimo libro di Francesco Piazza per Pondera Verborum.



domenica 22 febbraio 2009

CALCIO / SERIE A: Seedorf spinge il Milan, Fiorentina vola tra le proteste.


I viola vincono 2-1 con gol contestato, Genoa passa a Napoli.

Roma, 22 feb. (Apcom) - Vincono le prime sei, nelle posizioni di prestigio la Serie A non cambia. Dopo i successi ottenuti ieri negli anticipi da Inter, Juventus e Roma, la venticinquesima giornata della massima divisione si è conclusa con le vittorie di Milan, Fiorentina e Genoa, risultati che hanno lasciato invariata la corsa allo scudetto e quella per la Champions League. Il Milan, in una partita caratterizzata da un finale nervoso, ha piegato il Cagliari per 1-0 grazie ad un gol di Clarence Seedorf, andato a segno al 65'. Il centrocampista olandese, sonoramente beccato dal pubblico rossonero nelle ultime settimane, dopo il gol-partita si è rivolto al pubblico mostrando provocatoriamente l'orecchio: "E' inutile fischiare quando qualcuno sbaglia", ha detto Seedorf a fine gara, "ci complicano il gioco". Grazie a questo successo il Milan sale a 48 punti e resta a due lunghezze dalla Juventus ed a 11 dall'Inter capolista. I rossoneri hanno tre punti di vantaggio sulla Fiorentina, riuscita a sconfiggere in rimonta il Chievo con un gol di Adrian Mutu al 94'. La marcatura dell'attaccante romeno è stata a lungo contestata dai giocatori del Chievo, innervositi apparentemente per un presunto fallo non fischiato al centro del campo (l'azione del gol è iniziata e si è conclusa con un calciatore veneto a terra a centrocampo). La Fiorentina, che conserva il quarto posto, ha un punto sul Genoa, riuscito a sbancare il 'San Paolo' battendo 1-0 il Napoli grazie ad un gol di Bosko Jankovic al 69'. Negli altri incontri da segnalare il ritorno al successo della Lazio dopo cinque giornate senza vittorie (2-0 a Lecce), mentre a Genova la Sampdoria ha piegato l'Atalanta per 1-0 con un gol di Giampaolo Pazzini, servito da uno splendido assist di Antonio Cassano. Stesso risultato in Torino-UIdinese, con i piemontesi lanciati fuori dalla zona retrocessione grazie al decisivo gol di Paolo Hernan Dellafiore. Il Catania ha sconfitto la Reggina 2-0. In classifica il Lecce è terzultimo a quota 22 davanti a Chievo (20) e Reggina (17).

2 comments:

  1. ANCELOTTI DEVE ANDARSENE PER IL BENE DEL MILAN E PER IL BENE DELLA SQUADRA CHE ANDRA' AD ALLENARE. AL MILAN PURTROPPO HA FATTO IL SUO TEMPO NON E' PIU' COERENTE NELLE SCELTE TATTICHE. IN SETTE ANNI COUINQUE LA SOCIETA' HA COMPRATO GIOCATORI ANCHE FUORI DAI RUOLI DA LUI RICHIESTI VDS CENTROCAMPISTI QUANTI NE HA PRESI IL MILAN E QUANTI NE HA FATTI VERAMENTE GIOCARE .FLAMINI IRA DI DIO ALL'ARSENAL AL MILAN GIOCA A SPRAZZI . PIRLO COME GIOCATORE NON SI DISCUTE MA IN QUESTO MOMENTO E' IN MEZZO A UNA STRADA. PATO' FUORICLASSE MA NON SI PUO DAGLI TUTTO IL PESO DELL'ATTACCO SULLE SUE SPALLE CON DUE PUNTE GIOCA MEGLIO ECCC.

    RispondiElimina
  2. Non sono in grado di dirti se Ancelotti deve andarsene o restare al Milan, anche in considerazione della mia fede calcistica rosanero, ma sono in grado di dire, penso, che sino ad oggi ha fatto benissimo al Milan. A detta di tanti non ci sono sul mercato allenatori che possano sostituirlo riuscendo, in breve tempo, ad offuscare quanto da lui fatto e vinto.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.