Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...

  • A proposito degli alieni....

    Il saggio dal titolo "A proposito degli alieni....", di Francesco Toscano e Enrico Messina

    Sinossi: Fin dalla preistoria ci sono tracce evidenti del passaggio e dell’incontro tra esseri extraterrestri ed esseri umani. Da quando l’uomo è sulla Terra, per tutto il suo percorso evolutivo, passando dalle prime grandi civiltà, all’era moderna, sino ai giorni nostri, è stato sempre accompagnato da una presenza aliena. Lo dicono i fatti: nei reperti archeologici, nelle incisioni sulle rocce (sin qui rinvenute), nelle sculture, nei dipinti, in ciò che rimane degli antichi testi, sino ad arrivare alle prime foto e filmati oltre alle innumerevoli prove che oggi con le moderne tecnologie si raccolgono. Gli alieni ci sono sempre stati, forse già prima della comparsa del genere umano, e forse sono loro che ci hanno creato.

  • Gli antichi astronauti: dèi per il mondo antico, alieni per quello moderno.

    Il saggio dal titolo "Gli antichi astronauti: dèi per il mondo antico, alieni per quello moderno.", di Francesco Toscano

    Sinossi: Milioni di persone in tutto il mondo credono che in passato siamo stati visitati da esseri extraterrestri. E se fosse vero? Questo libro nasce proprio per questo motivo, cercare di dare una risposta, qualora ve ne fosse ancora bisogno, al quesito anzidetto. L`archeologia spaziale, o archeologia misteriosa, è definibile come la ricerca delle tracce, sotto forma di particolari reperti archeologici o delle testimonianze tramandate nel corso dei millenni, di presunti sbarchi sulla Terra di visitatori extraterrestri avvenuti all’alba della nostra civiltà.

  • Condannato senza possibilità d'appello

    Il romanzo breve dal titolo "Condannato senza possibilità d'appello.", di Francesco Toscano

    Sinossi: Le concezioni primitive intorno all`anima sono concordi nel considerare questa come indipendente nella sua esistenza dal corpo. Dopo la morte, sia che l`anima seguiti a esistere per sé senza alcun corpo o sia che entri di nuovo in un altro corpo di uomo o d`animale o di pianta e perfino di una sostanza inorganica, seguirà sempre il volere di Dio; cioè il volere dell’Eterno di consentire alle anime, da lui generate e create, di trascendere la vita materiale e innalzarsi ad un piano più alto dell’esistenza, imparando, pian piano, a comprendere il divino e tutto ciò che è ad esso riconducibile.

  • L'infanzia violata, di Francesco Toscano

    Il romanzo giallo dal titolo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano

    Sinossi: Dovrebbero andare a scuola, giocare, fantasticare, cantare, essere allegri e vivere un'infanzia felice. Invece, almeno 300 milioni di bambini nel mondo sono costretti a lavorare e spesso a prostituirsi, a subire violenze a fare la guerra. E tutto ciò in aperta violazione delle leggi, dei regolamenti, delle convenzioni internazionali sui diritti dell'infanzia. La turpe problematica non è lontana dalla vostra quotidianità: è vicina al luogo in cui vivete, lavorate, crescete i vostri bambini. Ad ogni angolo dei quartieri delle città, dei paesi d'Italia, è possibile trovare un'infanzia rubata, un'infanzia violata.

  • I ru viddrani, di Francesco Toscano

    Il romanzo giallo dal titolo "I ru viddrani", di Francesco Toscano

    Sinossi: Non è semplice per un vecchietto agrigentino rientrare in possesso del suo piccolo tesoro, che consta di svariati grammi di oro e di argento, che la sua badante rumena gli ha rubato prima di fuggire con il suo amante; egli pensa, allora, di rivolgersi a due anziani suoi compaesani che sa essere in buoni rapporti con il capo mafia del paesino rurale ove vive, per poter rientrare in possesso del maltolto. A seguito della mediazione dei "ru viddrani", Don Ciccio, "u pastranu", capo mafia della consorteria mafiosa di Punta Calura, che ha preso a cuore la vicenda umana di Domenico Sinatra, incarica i suoi sodali di mettersi sulle tracce della ladruncola e di far in modo che ella restituisca la refurtiva all`anziano uomo. Qualcosa, però, va storto e fra le parti in causa si acuisce un'acredine che amplifica l'entità del furto commesso, tanto che nel giro di pochi anni si arriva all`assassinio di Ingrid Doroteea Romanescu, la badante rumena resasi autrice del furto in questione.

  • I ru viddrani, di Francesco Toscano

    Il fantasy dal titolo "E un giorno mi svegliai", di Francesco Toscano

    Sinossi: "E un giorno mi svegliai" è un fantasy. Il personaggio principale del libro, Salvatore Cuzzuperi, è un impiegato residente nella provincia di Palermo che rimane vittima di un'esperienza di abduction. Il Cuzzuperi vivrà l'esperienza paranormale del suo rapimento da parte degli alieni lontano anni luce dal pianeta Terra e si troverà coinvolto nell'aspra e millenaria lotta tra gli Anunnaki, i Malachim loro sudditi, e i Rettiliani, degli alieni aventi la forma fisica di una lucertola evoluta. I Rettiliani, scoprirà il Cuzzuperi, cercano di impossessarsi degli esseri umani perché dotati di Anima, questa forma di energia ancestrale e divina, riconducibile al Dio Creatore dell'Universo, in grado di ridare la vita ad alcune specie aliene dotate di un Dna simile a quello dell'uomo, fra cui gli stessi Rettiliani e gli Anunnaki. Il Cuzzuperi perderà pian piano la sua umanità divenendo un Igigi ammesso a cibarsi delle conoscenze degli "antichi dèi", ed infine, accolto come un nuovo membro della "fratellanza cosmica".

  • I ru viddrani, di Francesco Toscano

    Il romanzo giallo dal titolo "I ru viddrani", di Francesco Toscano

    Sinossi: Non è semplice per un vecchietto agrigentino rientrare in possesso del suo piccolo tesoro, che consta di svariati grammi di oro e di argento, che la sua badante rumena gli ha rubato prima di fuggire con il suo amante; egli pensa, allora, di rivolgersi a due anziani suoi compaesani che sa essere in buoni rapporti con il capo mafia del paesino rurale ove vive, per poter rientrare in possesso del maltolto. A seguito della mediazione dei “ru viddrani”, Don Ciccio, “ù pastranu”, capo mafia della consorteria mafiosa di Punta Calura, che ha preso a cuore la vicenda umana di Domenico Sinatra, incarica i suoi sodali di mettersi sulle tracce della ladruncola e di far in modo che ella restituisca la refurtiva all`anziano uomo. Qualcosa, però, va storto e fra le parti in causa si acuisce un’acredine che amplifica l’entità del furto commesso, tanto che nel giro di pochi anni si arriva all`assassinio di Ingrid Doroteea ROMANESCU, la badante rumena resasi autrice del furto in questione.

  • Naufraghi nello spazio profondo, di Francesco Toscano

    Il romanzo di fantascienza dal titolo "Naufraghi nello spazio profondo ", di Francesco Toscano

    Sinossi: In un futuro distopico l’umanità, all’apice della sua evoluzione e prossima all’estinzione, sarà costretta, inevitabilmente, a lasciare la Terra, la nostra culla cosmica, alla ricerca di un pianeta alieno in cui poter vivere, sfruttando le conoscenze del suo tempo. Inizia così l’avventura del giovane Joseph MIGLIORINI, di professione ingegnere, e di altri giovani terrestri, un medico, un geologo, un ingegnere edile, che, da lì a poco, a bordo di una navetta spaziale allestita dal loro Governo, sarebbero stati costretti a raggiungere il pianeta Marte, il “nostro vicino cosmico”, al fine di atterrare nei pressi del suo polo nord ove, anni prima, dei robot costruttori avevano realizzato una stazione spaziale permanente, denominata “New Millenium”; tutto questo affinché parte dell’umanità sopravvissuta agli eventi nefasti e apocalittici potesse prosperare su quella landa desolata, tanto ostile alla vita in genere, giacché ritenuta unico habitat possibile e fruibile ai pochi sopravvissuti e alla loro discendenza.

  • Malacarne, di Francesco Toscano

    Libro/E-book: Malacarne, di Francesco Toscano

    Sinossi: Nella primavera dell'anno 2021 a Palermo, quando la pandemia dovuta al diffondersi del virus denominato Covid-19 sembrerebbe essere stata sconfitta dalla scienza, malgrado i milioni di morti causati in tutto il mondo, un giovane, cresciuto ai margini della società, intraneo alla famiglia mafiosa di Palermo - Borgo Vecchio, decide, malgrado il suo solenne giuramento di fedeltà a Cosa Nostra, di vuotare il sacco e di pentirsi dei crimini commessi, così da consentire alla magistratura inquirente di assicurare alla giustizia oltre sessanta tra capi e gregari dei mandamenti mafiosi di Brancaccio, Porta Nuova, Santa Maria Gesù. Mentre Francesco Salvatore Magrì, inteso Turiddu, decide di collaborare con la Giustizia, ormai stanco della sua miserevole vita, qualcun altro dall'altra parte della Sicilia, che da anni ha votato la sua vita alla Legalità e alla Giustizia, a costo di sacrificare sé stesso e gli affetti più cari, si organizza e profonde il massimo dell'impegno affinché lo Stato, a cui ha giurato fedeltà perenne, possa continuare a regnare sovrano e i cittadini possano vivere liberi dalle prevaricazioni mafiose. Così, in un turbinio di emozioni e di passioni si intrecciano le vite di numerosi criminali, dei veri e propri Malacarne, e quella dei Carabinieri del Reparto Operativo dei Comandi Provinciali di Palermo e Reggio di Calabria che, da tanti anni ormai, cercano di disarticolare le compagini mafiose operanti in quei territori. Una storia umana quella di Turiddu Magrì che ha dell'incredibile: prima rapinatore, poi barbone e mendicante, e infine, dopo essere stato "punciutu" e affiliato a Cosa Nostra palermitana, il grimaldello nelle mani della Procura della Repubblica di Palermo grazie al quale potere scardinare gran parte di quell'organizzazione criminale in cui il giovane aveva sin a quel momento vissuto e operato.

  • NAUFRAGHI NELLO SPAZIO PROFONDO : I 12 MARZIANI, GLI ULTIMI SUPERSTITI DELLA SPECIE UMANA , di Francesco Toscano

    Libro/E-book: NAUFRAGHI NELLO SPAZIO PROFONDO : I 12 MARZIANI, GLI ULTIMI SUPERSTITI DELLA SPECIE UMANA,di Francesco Toscano

    Sinossi: In un futuro distopico l’umanità, all’apice della sua evoluzione e prossima all’estinzione, sarà costretta, inevitabilmente, a lasciare la Terra, la nostra culla cosmica, alla ricerca di un pianeta alieno in cui poter vivere, sfruttando le conoscenze del suo tempo. Inizia così l’avventura del giovane Joseph MIGLIORINI, di professione ingegnere, e di altri giovani terrestri, un medico, un geologo, un ingegnere edile, che, da lì a poco, a bordo di una navetta spaziale allestita dal loro Governo, sarebbero stati costretti a raggiungere il pianeta Marte, il “nostro vicino cosmico”, al fine di atterrare nei pressi del suo polo nord ove, anni prima, dei robot costruttori avevano realizzato una stazione spaziale permanente, denominata “New Millenium”; tutto questo affinché parte dell’umanità sopravvissuta agli eventi nefasti e apocalittici potesse prosperare su quella landa desolata, tanto ostile alla vita in genere, giacché ritenuta unico habitat possibile e fruibile ai pochi sopravvissuti e alla loro discendenza. Nel giro di pochi anni, pur tuttavia, a differenza di quanto auspicatosi dagli scienziati che avevano ideato e progettato la missione Marte, l’ingegnere MIGLIORINI e la sua progenie sarebbero rimasti coinvolti in un’aspra e decennale guerra combattuta da alcuni coloni di stanza sul pianeta Marte e da altri di stanza sulla superficie polverosa della nostra Luna, per l’approvvigionamento delle ultime materie prime sino ad allora rimaste, oltre che per l’accaparramento del combustibile, costituito da materia esotica e non più fossile, di cui si alimentavano i motori per viaggi a velocità superluminale delle loro superbe astronavi; ciò al fine di ridurre le distanze siderali dello spazio profondo e al fine di generare la contrazione dello spazio-tempo per la formazione di wormhole, ovvero dei cunicoli gravitazionali, che avrebbero consentito loro di percorrere le enormi distanze interstellari in un batter di ciglia...






ULTIME NEWS DAL BLOG Sicilia, la terra del sole.


Cucina senza frontiere: viaggio gastronomico in versione senza glutine e senza lattosio.
ControcorrEndo: Storia di una rinascita, il libro sull’endometriosi di Vania Mento.
Dreams Hotel, il nuovo romanzo di Raffaella Dellea.
The Funeral Party, l'ultimo libro di Francesco Piazza per Pondera Verborum.



venerdì 2 aprile 2010

PASQUA: ANAS, TRAFFICO INTENSO MA NESSUNA CRITICITA'.

(ASCA) - Roma, 2 apr - Nessuna criticita' grazie al piano Anas scattato ieri per garantire sicurezza e limitare disagi.

Da questa mattina le partenze per le vacanze sono proseguite senza particolari criticita' su strade e autostrade italiane, grazie al piano predisposto dall'Anas per la gestione del traffico durante le festivita' pasquali.

Dalle ore 16,00 e' vietato il transito dei mezzi pesanti, ma si e' registrata un'intensificazione del traffico sulle principali arterie stradali e autostradali.

Al momento il transito e' intenso, ma regolare su tutta la rete. Sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria il traffico e' di nuovo regolare sul tratto compreso tra gli svincoli di Sicignano e Contursi, chiuso per qualche minuto al km 50, in carreggiata nord, a causa di un mezzo pesante in fiamme. Il traffico diretto a Salerno e' tornato regolare ed e' stata disattivata la deviazione sul percorso alternativo della strada statale 19, dopo che si erano registrati fino a 3 km di rallentamenti.

Sulla strada statale 6 ''Adriatica'' il traffico e' rallentato a causa della carreggiata chiusa dal km 452.350 al Km 452.450, in provincia di Pescara.

Sulla strada statale 3BIS ''Tiberina'' si registra traffico mediamente sostenuto ma, al momento, nessuna criticita'.

Permane la chiusura dal km 162.698 (loc. Canili) al km 168.200 (loc. Verghereto), con deviazione sulla strada provinciale 137.

Sulla strada statale 1 ''Aurelia'' il traffico e' mediamente sostenuto ma al momento non si registra alcuna criticita'.

Infine, sul GRA di Roma, il traffico e' sostenuto, a tratti, nelle carreggiate esterne, dal km 60 al km 40.

Ulteriore traffico e' previsto, per gli spostamenti del rientro, dal pomeriggio di lunedi' di Pasquetta fino alla sera di martedi' 6 aprile, quando riprenderanno a circolare anche i mezzi pesanti.

red-mar/mar/lv

(Asca)

Weekend di Pasqua fra arte e mostre.

da IlGiornale.it

2 Aprile 2010.

Da Villa Adriana a Pompei a Ragusa, le mostre che si aprono nel week end pasquale sono nel segno dei tesori dell’archeologia. A Venezia invece è scena il ’900 italiano con un’importante retrospettiva dedicata all’opera di Felice Carena. Belle mostre anche a Milano, nei musei comunali. Ecco una mini guida pe chi ama l'arte.

Ragusa

Dieci antichissimi elmi del Pergamon Museum di Berlino, alcuni dei quali provenienti dal santuario greco di Olimpia e finora mai esposti fuori dalla città tedesca, sono al Museo della cattedrale di Palazzo Garofalo. Intitolata Elmi per gli uomini, per gli dei, la straordinaria esposizione archeologica vede affiancati ai reperti berlinesi altri cinque cimieri in bronzo d’età arcaica rinvenuti nelle acque siciliane del Mediterraneo e inseriti nelle collezioni dei Musei Archeologici Regionali di Ragusa e Camarina. La mostra è concepita anche come evento multimediale. Accanto ai reperti archeologici e al percorso scientifico e documentale sono previste sezioni video, di didattica museale destinata ai bambini e una sala per laboratori animati e creativi. Per saperne di più...

Calcio, Catania - Palermo: la presentazione del match.

da Siciliatoday.net
di Salvo Emanuele

2 Aprile 2010.

Nell’insolito scenario del “Sabato di Pasqua” Catania e Palermo si affrontano per la dodicesima volta in serie A, la sesta al “Massimino”, in uno dei derby di Sicilia più importanti della storia recente di entrambe le squadre. Una sfida campanilistica, forse, più importante del nefasto derby del 2 febbraio 2007 quando rossazzurri e rosanero, rispettivamente al quarto e al terzo posto, lottavano entrambe, inaspettatamente, per i preliminari della Champions League. Catania per la salvezza, Palermo per l’Europa: sono questi i temi principali del derby di sabato sera che si preannuncia, nonostante il divario in classifica (+16 per i rosanero), altamente equilibrato. Qualunque sia il risultato finale, però, si spera che sia la “sana rivalità sportiva” a trionfare: la forzata assenza dei tifosi rosanero (è stato così anche per quelli rossazzurri nella gara di andata) “monca” , non solo in termine di colore, una sfida molto attesa e piena di fascino. La speranza è che questo sia l’ultimo derby con le “tifoserie dimezzate”, perché si tratta di una sconfitta per tutta la Sicilia. Per saperne di più....

Uci Cinemas Palermo aprirà al pubblico il 16 Aprile 2010.


2 Aprile 2010.

Secondo quanto annunciato dallo speaker di rgs presente allo stadio Renzo Barbera di Palermo ieri, 1 Aprile 2010, nell'intervallo dell'incontro di calcio fra il Palermo ed il Milan, turno d'andata della finale della Coppa Italia Primavera "Tim Cup", pareggiata dalla compagine rosanero, è previsto per il giorno 16 c.m. l'apertura del multiplex di Palermo.

Stiamo parlando dell'UCI Cinemas Palermo, il magnifico cinema multisala che è stato realizzato all'interno dell'area di 300.000 metri quadrati del centro commerciale "Forum Palermo", nel quartiere Brancaccio, località Roccella.

Al suo interno saranno presenti sette sale cinematrografiche che potranno ospitare dai 378 posti della sala 1 (la più grande) ai 146 posti della sala 7 (fra le più piccole), per un totale di 1272 posti a sedere, in comode e nuovissime poltrone, ed un ampio parcheggio circostante.

Ieri, allo stadio, all'inizio e alla fine della partita di calcio sono stati distribuiti dei coupon ai tifosi rosanero per ricevere uno sconto al bottegnino del cinema.

Che dire? Buona visione!


CALCIO, DS PALERMO: HERNANDEZ E PASTORE NON SONO IN VENDITA.

da La Repubblica.it

2 Aprile 2010.

Walter Sabatini, direttore sportivo del Palermo, elogia il lavoro dei giocatori e del tecnico rosanero, Delio Rossi: "La Champions League è un fatto, una cosa che sta succedendo grazie, soprattutto, all'allenatore e ai giocatori - dichiara il dirigente dei siciliani, intervistato da calciomercato.it - il nostro obiettivo è mantenere questa posizione in classifica e, se possibile, migliorarla". Per saperne di più...

Cefalù, gara tra chef.

2 Aprile 2010.

Giovani chef crescono nella provincia di Palermo. A Cefalù, affascinante località turistica della provincia palermitana, studenti degli istituti alberghieri aventi sede in provincia si sono sfidati a suon di piatti succulenti. La giuria ha premiato una ragazza di origine rumena .

Fonte: Telegiornale di Sicilia, notiziario delle ore 14.00 di oggi 2 Aprile 2010.

POKER ONLINE, E' VERO BOOM.

2 Aprile 2010.

I giochi online stanno regalando grandi soddisfazioni a chi li propone. Nel 2010, il poker e i giochi da casino', dovrebbero portare ad un fatturato di 5 miliardi di euro. Ovvero piu' del doppio di quanto raccolto nel 2009: 2,3 miliardi. E le stime piu' ottimistiche ipotizzano addirittura ben 15 miliardi nel 2012. Un vero e proprio boom , quindi, che potrebbe portare all'apertura di nuovi siti dedicati al gioco online, anche da parte di grandi societa' estere. Sono stime fornite da Mag consulenti associati, societa' specializzata nel gambling e sono il risultato di un'analisi basata sul payout che e' davvero molto alto (oltre il 95%). Per saperne di più..

I canali del digitale terrestre sono ancora senza numeri.

da Il Sole 24 Ore.com

2 Aprile 2010.

Milioni di italiani non ne conoscono neppure l'esistenza, per molti altri è solo una sigla, una delle tante che caratterizzano la nuova era della televisione. Lcn, acronimo che sta Logical Channel Numbers, è invece importante perché tutti coloro che si armano di telecomando davanti alla Tv vi hanno a che fare, quotidianamente. Tale sigla stabilisce infatti il nuovo ordinamento automatico su scala nazionale dei canali assegnati alla varie emittenti televisive che trasmettono in chiaro o a pagamento, in modalità analogica (nelle regioni dove ancora non si è completato lo switch off) o su piattaforma digitale. Per saperne di più...

Calcio, Coppa Italia Primavera "Tim Cup": Il Palermo pareggia con il Milan.

Palermo, 1 Aprile 2010.

Il Palermo Primavera del tecnico Rosario Pergolizzi pareggia 1 a 1 contro il Milan di Stroppa allo stadio Renzo Barbera di Palermo nella partita di andata della finale di Coppa Italia di categoria.

Dopo le fasi di studio iniziali, al 3’ gli ospiti si rendono pericolosi con Oduamadi, che da posizione favorevole svirgola il tiro con il mancino. Due minuti più tardi, la conclusione di Laribi smorzata da Strasser per poco non beffa Donnarumma che fa sua la sfera. Al 7’ pregevole parata di Caroppo sulla botta da fuori di Verdi. Al 14’ baby rosa vicini al gol con Giovio che spara in porta, ma Donnarumma si oppone e riesce a chiudere subito dopo su Mbakogu pronto alla ribattuta. Al 26’ ennesima occasione con il Palermo con Mbakogu che, ben servito da Giovio, prova a scartare Strasser a pochi metri dalla porta, ma il numero 5 rossonero in scivolata sventa la minaccia. Nell’azione seguente il destro dal vertice di Acquah viene parato da Donnarumma. Al 32’ termina alto il calcio di punizione battuto da Pasini. Al 38’ è ancora una volta Giovio a mettere alla prova i riflessi di Donnarumma con un destro ravvicinato, ma il portiere ospite neutralizza. Al 40’ lo stesso Donnarumma atterra fuori area Mbakogu, l’arbitro Aureliano estrae il cartellino giallo. Sul calcio di punizione Laribi manca di un soffio l’incrocio dei pali. Un minuto più tardi, Mbakogu si invola verso la porta milanista, salta Romagnoli con un sombrero, ma per l’ennesima volta l’estremo difensore ospite blocca il pallone in uscita. Al 45’ tentativo da fuori di Verdi, Caroppo para in tuffo. Dopo l’intervallo entrambe le squadre tornano in campo con gli stessi undicesimi del primo tempo. Al 3’ della ripresa pericolosa incursione in area rosanero di Oduamadi, ma il suo suggerimento in mezzo non viene sfruttato da nessun compagno. Al 12’ conclusione ravvicinata di Davì sugli sviluppi di un calcio piazzato, Donnarumma respinge. Al 18’ il Milan passa in vantaggio con Zigoni, che s’incunea tra i difensori di casa con una serpentina e batte Caroppo con l’esterno destro a fil di palo. Al 22’ Verdi su punizione manda sopra l’incrocio. Al 23’ Caroppo para su Oduamadi, sulla respinta Zigoni non riesce nel tap-in. Un minuto dopo, i baby rosa pareggiano con Giovio su assist di Mbakogu. Pochi secondi più tardi, lo stesso Giovio viene atterrato in area da Donnarumma in uscita: Aureliano concede il calcio di rigore ed espelle il portiere ma c’è spavento per le condizioni del numero 9 di casa costretto a lasciare in campo in barella. Dal dischetto Mbakogu si fa ipnotizzare dal nuovo entrato Perucchini che respinge con i piedi. Al 32’ Pergolizzi su punizione manca di un soffio l’incrocio dei pali. Nell’azione seguente Laribi al volo sfiora il palo con un destro da fuori. Al 34’ è ancora il numero 10 rosanero ad andare al tiro, Perucchini si rifugia in angolo. Al 35’ inesistente posizione di fuorigioco segnalata al solito Laribi, lanciato a rete da Ardizzone. Nel finale Adamo di testa impegna il portiere milanista alla parata sugli sviluppi di un calcio di punizione. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro Aureliano fischia la fine: il match di ritorno è in programma il prossimo 14 aprile allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.

Fonte: ilpalermocalcio.it

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.