Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...

mercoledì 20 dicembre 2017

SHAREWOOD VINCE LO SPECIAL AWARD DELLA GIURIA COME MIGLIORE STARTUP IN AMBITO TRAVEL ALL’OPEN SUMMIT 2017 DI STARTUP ITALIA.




SHAREWOOD VIENE SELEZIONATA TRA LE MIGLIORI 100 STARTUP ITALIANE ALL’OPEN SUMMIT 2017 DI STARTUP ITALIA E VINCE IL PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA COME MIGLIORE STARTUP ITALIANA IN AMBITO TRAVEL 

Milano 19 DICEMBRE - Sharewood, il marketplace leader in Europa per il noleggio dell’attrezzatura sportiva e l’adventure travel experience, ha partecipato all’open summit 2017 di Startupitalia vincendo il premio come migliore startup nella categoria Travel. La partecipazione di Sharewood ad una manifestazione così importante è un segnale che l’idea proposta alla nostra community, un’offerta di turismo esperienziale sportivo legata al noleggio di attrezzatura sportiva, sta riscontrando un grande entusiasmo ed il massimo engagement da parte di chi prova la nostra piattaforma! Da questa stagione Sharewood si è affacciato al mercato neve ed ha proposto una vasta scelta di attrezzature sportive a noleggio di prima qualità ed esperienze sportive in ambito snow sport, tra cui lezioni, corsi, esperienze di sleddog, ciaspolate, snow kite, sci alpinismo in più di 100 location in Italia! Inoltre, per festeggiare questo premio insieme alla propria community Sharewood ha deciso di regalare a tutti i nuovi iscritti un buono da 10 euro da spendere entro il 15 Marzo 2018 per il noleggio di attrezzatura sportiva o la prenotazione di esperienze outdoor , ecco il link per accedere alla promozione: https://goo.gl/hvRzS5 Anche nelle altre categorie trattate dal nostro marketplace, bike e water sport, l’offerta di esperienze sportive diventa sempre più consistente, ormai sulla nostra piattaforma si trovano bike tour, corsi di mtb enduro, lezioni di surf, SUP, kite surf, kayak e molto altro ancora.


Sharewood viene scelta sempre più spesso per la sua offerta fortemente innovativa che si propone di trasformare i turisti in viaggiatori che praticano sport outdoor in ogni luogo ed a qualunque condizione. Con una semplice e veloce prenotazione tramite la piattaforma di Sharewood i viaggiatori potranno comodamente ritirare la loro attrezzatura sportiva sul luogo della loro vacanza viaggiando senza pesi, senza stress e senza fatica. Sharewood offre anche l’opportunità di condividere con una community sempre più attiva e numerosa la propria passione sportiva e le esperienze di viaggio, favorendo così la nascita di nuove amicizie e relazioni. Sharewood attualmente offre di più di 150.000 attrezzature sportive a noleggio sulla sua piattaforma con una crescita del 45% mese! Più di 50.000 persone nella nostra community outdoor hanno scommesso su Sharewood che è leader Europeo per il noleggio dell’attrezzatura sportiva outdoor e ogni giorno guadagna nuove fette di mercato, oltre a Spagna, Portogallo, Finlandia e Belgio, Sharewood si prepara a sbarcare anche in Francia e Germania. Il mercato è pronto e in pieno sviluppo: il settore del noleggio dell’attrezzatura outdoor vale 25 miliardi, i praticanti crescono del 54% ogni anno, ed il settore della sharing economy arriverà a creare un volume di 570 miliardi nel giro di pochi anni. Il team di Sharewood è composto da quindici giovani e giovanissime ragazze, la maggior parte, e ragazzi, ed è pronto ad allargarsi ulteriormente. “Il lavoro che abbiamo fatto fino ad ora ci ha portato a risultati concreti in brevissimo tempo, ora stiamo affrontando un percorso mirato di crescita e di internazionalizzazione con partner di massima caratura, puntiamo a diventare il più grande e capillare marketplace di qualità per il noleggio di attrezzatura outdoor”, dichiara il CEO e Founder Piercarlo Mansueto.

SHARWOOD WEBSITE: 
SHAREWOOD 
SHAREWOOD LINKEDIN PROFILE 
Press Contact e Marketing Communication Benedetta Caridi 
email 2: benedetta@sharewood.io 
Mobile: +39 3395412078



About Sharewood 
Sharewood è il primo sito web in Europa che permette a chi possiede attrezzatura sportiva come tavole da surf, sci e bici, di scegliere un prezzo e condividerla con altre persone per vivere ovunque un’esperienza outdoor. Fra i traguardi: Edison Pulse: vinti 65K, primi classificati nella categoria sharing economy; Vertical VC: vinti 100K e il percorso di accelerazione in Finlandia presso Vertical Healt Accelerator; 1776 Challenge Cup: vittoria del round nazionale italiano; Wolves Summit: selezionati tra le 25 startup finaliste su 350 al “The Great Pitch” di Varsavia; Unicredit Start Lab: vinto il percorso di accelerazione presso Italian Brand Factory; Bando Startup In Rete: vinti 15K dal Comune di Milano e il percorso di accelerazione presso FabriQ; ReTourism: vinto il percorso di accelerazione promosso da 3040ReGeneration e Alpitour; Share In Action: nomina come uno dei migliori 5 progetti nell'ambito della sharing economy; Startup italian open al BTO: vincitori del ConsumerTech Awards 2017 a Londra nell’ambito del Millennial 20/20 summit; vincitori del people’s choice award al Phocuswright Europe 2017; vincitori del premio Invitalia Factory Impresa Turismo 2017; vincitori dello special Award categoria Turismo all’Open Summit 2017 di StartupItalia.

0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.