Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...

martedì 26 novembre 2013

Recensione del romanzo "Condannato senza possibilità d'appello." di Francesco Toscano, edita dal lettore Fabrizio Castrogiovanni.

Monreale (Pa), lì 26 novembre 2013.

Buonasera. Mi pregio di pubblicare oggi una recensione del romanzo "Condannato senza possibilità d'appello." di Francesco Toscano, inoltrata in data 12 ottobre 2013 sul portale www.lulu.com dal lettore e amico Fabrizio Castrogiovanni. Fabrizio, dopo la lettura del libro, così scrive: 

"Dopo due interessanti saggi sul mondo delle teorie ufologiche e un primo romanzo di fantascienza, Francesco Toscano si cimenta in un altro romanzo di tematica esoterica. Questa volta il centro di tutto è la metempsicosi, ovvero la credenza religiosa secondo cui tutti gli esseri viventi continuino a reincarnarsi in altri più o meno evoluti a seconda di come si sono comportati nelle vite precedenti, con l'obiettivo finale di divenire puro spirito interrompendo tale processo. L'anima di un uomo che sul finire del diciannovesimo secolo ha commesso un terribile delitto è condannata a scontare la pena di vivere altre tre vite allo scopo di espiare le sue colpe. In base a come si comporterà in queste reincarnazioni, sarà deciso se potrà interrompere questo ciclo potendo diventare un essere trascendente o dovrà continuare a vivere sotto forma di esseri di livello inferiore. Tutte e tre le vite raccontate minuziosamente dall'autore si svolgono in tempi diversi ma sempre nel capoluogo siciliano e danno all'autore la possibilità di mostrare tutte le sue conoscenze sulla sua cultura natia e sulla storia della Sicilia. Lo stile è anche migliorato rispetto al suo precedente romanzo ed è molto scorrevole. E' un libro dalla trama molto originale e coinvolgente che non mancherà di sorprendere il lettore."

Ringrazio Fabrizio sia per la recensione inoltratami, sia per la pazienza che ha avuto, nel corso di tutti questi mesi, di leggere le mie opere e di donarmi degli importanti suggerimenti. A lui va il mio plauso e quello di quanti lo conoscono e lo stimano.

0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.