Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...

domenica 23 ottobre 2011

Calcio, Serie A Tim: Roma 1 vs Palermo 0. Cronaca della partita.


23 Ottobre 2011.

Continua la serie negativa dei rosanero in trasferta. Oggi,infatti, la nostra amata squadra del cuore, dopo l'ultima sconfitta contro i campioni d'Italia del Milan, ha perso all'Olimpico contro la Roma per una rete a zero. La Roma è passata in vantaggio sul Palermo al 7' grazie alla rete realizzata da Erik Lamela. La prova d'orgoglio è arrivata. Soprattutto nella ripresa, i rosanero sono andati vicini più volte al gol del pari.

E' la formazione di Mangia ad affacciarsi per prima in avanti. Al 4' Zahavi tenta la conclusione dai venti metri, agevole la parata di Stekelenburg. Tre minuti più tardi i giallorossi realizzano l'1-0: Migliaccio perde palla in disimpegno, Lamela ne approfitta e da posizione decentrata infila Tzorvas con un sinistro sotto l'incrocio dei pali.

Il copione della partita si ribalta: ora sono i rosanero a dover fare la partita, mentre la squadra di Luis Enrique può affidarsi anche a ripartenze veloci. Al 15' Osvaldo prova a raddoppiare con un colpo di testa che termina però a lato. Il Palermo prova allora ad alzare i ritmi. Dopo un tentativo al volo di Gago terminato alto, la squadra di Mangia va vicina al pari con un colpo di testa di Migliaccio su punizione di Zahavi. Il pallone finisce poco sopra la traversa. La migliore occasione dei rosanero arriva però al 41': grande palla di Balzaretti per Zahavi che si inserisce centralmente, l'israeliano si ritrova a tu per tu con Stekelenburg che devia in angolo la conclusione dell'israeliano. Il portiere olandese si ripete poco dopo su un sinistro potente di Hernandez.

La ripresa si apre con due occasioni per il Palermo. Prima è Hernandez a provarci da posizione defilata, ma è attento Stekelenburg. Al 7' è invece Acquah a recuperare un pallone nella trequarti giallorossa, ma il ghanese non riesce a servire nel migliore dei modi Pinilla libero a centro area. La formazione di Luis Enrique risponde con Lamela, che spreca da ottima posizione al 13'. Nella parte centrale della frazione i rosanero spingono con maggiore convinzione: Zahavi, liberato da Hernandez, sfiora il palo con un destro a giro al 18'. La migliore occasione della ripresa capita sui piedi di Ilicic al 31': Acquah lancia lo sloveno in profondita, il numero 27 salta Stekelenburg ma non centra lo specchio della porta. Subito dopo, una conclusione di Pisano deviata da Migliaccio finisce di pochissimo a lato. La Roma prova a pungere in contropiede con Bojan, ad un passo dal gol al 40'. Poco dopo, Migliaccio viene fermato dall'assistente Musolino per un fuorigioco molto dubbio in posizione molto favorevole. Nel finale i giallorossi sfiorano con Pizarro e Osvaldo il raddoppio, ma è una conclusione al volo di Miccoli a far tremare lo stadio "Olimpico": il pallone termina di un soffio alto. I rosanero tornano a casa con zero punti e molti rimpianti: l'imperativo, adesso, è fare risultato pieno contro il Lecce.

Fonte:


0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.