Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...






ULTIME NEWS DAL BLOG Sicilia, la terra del sole.


Allo scoperta del Parco Archeologico di Segesta (TP).
I 10 borghi rurali più belli in Italia: scopri dove si trovano...
[Romanzo giallo] Fèvrier e gli orfanelli di Simonetta Ronco.
Cucina senza frontiere: viaggio gastronomico in versione senza glutine e senza lattosio.
ControcorrEndo: Storia di una rinascita, il libro sull’endometriosi di Vania Mento.
Dreams Hotel, il nuovo romanzo di Raffaella Dellea.
The Funeral Party, l'ultimo libro di Francesco Piazza per Pondera Verborum.



giovedì 22 settembre 2011

Calcio, Serie A Tim: Palermo 3 vs Cagliari 2. Cronaca della partita.

(Fonte: Dalla rete)
22 Settembre 2011.


Una grande prestazione, nonostante un finale con qualche brivido. Un ottimo Palermo supera 3-2 il Cagliari al termine di una prova di grande carattere e qualità. Di Zahavi (un gioiello la sua rete) e Bertolo nel primo tempo e di Miccoli nella ripresa le reti rosanero. Nel finale le reti di Conti e Nainggolan rendono meno amara la sconfitta rossoblù.
L'avvio della partita supera le più rosee aspettative dei tifosi palermitani. Dopo venti secondi Zahavi riceve palla sulla sinistra: l'israeliano esplode dai venti metri una conclusione che termina sotto l'incrocio dei pali. Due minuti più tardi Peruzzo annulla una rete a Migliaccio per fuorigioco sugli sviluppi di una punizione battuta da Miccoli. E' poi lo stesso capitano del Palermo a rendersi pericoloso con un destro deviato in corner da Canini. Al 14' il primo tentativo cagliaritano, con una conclusione larga di Conti. Ma la formazione di Mangia sa far male ogni volta che si spinge in attacco: grande suggerimento in profondità di Miccoli per Bertolo, l'argentino controlla e di destro batte Agazzi per il 2-0 al quarto d'ora. Il monologo rosanero continua: Zahavi non riesce a concretizzare due ottime opportunità per la doppietta. L'israeliano prima manda prima alto un tiro dalla distanza e poco dopo non riesce a finalizzare un assist di Balzaretti dalla sinistra. La migliore occasione per il terzo gol del Palermo arriva però al 32': un errato retropassaggio di Pisano libera Miccoli solo davanti ad Agazzi, il diagonale del capitano termina di qualche centimetro a lato. Nel finale, una conclusione di Nainggolan termina di poco alla destra della porta difesa da Tzorvas.
La ripresa si apre con due brividi per i tifosi rosanero. Al 6' Agostini serve un perfetto cross per la testa di Nenè: Tzorvas salva la porta rosanero con un grande riflesso. Sugli sviluppi del successivo corner Conti manda di poco alto in mischia. I sardi continuano a spingere e si rendono ancora pericolosi al quarto d'ora. Canini serve sulla sinistra Thiago Ribeiro, gran destro del brasiliano, Tzorvas tocca quanto basta per far terminare il pallone prima sulla traversa e poi in corner. La sfida sembra incanalarsi su ritmi più bassi, complice anche il turno di campionato giocato domenica, ma le emozioni non sono ancora finite. Ad esempio, c'è tempo per una perla di Fabrizio Miccoli. Il numero 10 rosanero, da posizione molto defilata, trova una punizione a giro che sorprende Agazzi e porta il Palermo sul 3-0. La punizione di Conti, all'81', e la percussione centrale di Nainggolan al 90', consentono solo ai sardi di rendere meno amaro il passivo. Mangia e i suoi ragazzi possono sorridere: per il Palermo due vittorie in due uscite in campionato al "Renzo Barbera".
Fonte:



0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.