Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...






ULTIME NEWS DAL BLOG Sicilia, la terra del sole.


Allo scoperta del Parco Archeologico di Segesta (TP).
I 10 borghi rurali più belli in Italia: scopri dove si trovano...
[Romanzo giallo] Fèvrier e gli orfanelli di Simonetta Ronco.
Cucina senza frontiere: viaggio gastronomico in versione senza glutine e senza lattosio.
ControcorrEndo: Storia di una rinascita, il libro sull’endometriosi di Vania Mento.
Dreams Hotel, il nuovo romanzo di Raffaella Dellea.
The Funeral Party, l'ultimo libro di Francesco Piazza per Pondera Verborum.



lunedì 8 novembre 2010

Calcio, serie A Tim: Il Palermo torna alla vittoria battendo il Genoa per una rete a zero. Cronaca ed highlight della partita.


8 Nov. 2010.

Finalmente il Palermo ritorna alla vittoria. Il punteggio finale dice Palermo 1, Genoa 0. Sicuramente la partita sarebbe potuta terminare con un numero maggiori di gol di scarto a favore della nostra squadra del cuore se la Dea bendata, nella prima frazione di gioco, non ci avesse voltato le spalle non consentendo al nostro attaccante Pinilla di far gonifare la rete. Proprio Pinilla infatti, il migliore dei rosanero, dopo aver sciupato clamorosamente due palle gol, bravo il portiere avversario in una delle due occasioni a neutralizzare l'azione degli uomini di Delio Rossi e a proteggere la sua porta, per ben due volte ha colpito i legni della porta avversaria, tanto che in un momento di stizza, o per dare un calcio alla sfortuna, il cileno con una mossa di Karate sembrava volesse abbattere la porta avversaria.

Fortunatamente, pochi minuti dopo, esattamente al 42’,ci pensa il solito Pinilla a far esplodere il “Barbera” con un destro che non dà scampo ad Eduardo, su splendido assist di tacco di Pastore. Dopo l’intervallo il Palermo torna in campo con gli stessi undicesimi del primo tempo, mentre nel Genoa Veloso prende il posto di Rudolf. Al 2’ minuto della ripresa Nocerino da posizione angolata impegna Eduardo alla parata, ma l’arbitro Brighi aveva interrotto l’azione per la posizione di fuorigioco del centrocampista napoletano. Due minuti dopo, potente destro di Pastore deviato in angolo dalla difesa genoana. Al 16’ ci prova ancora il “Flaco” su assist di Bacinovic, Eduardo si salva con i piedi. Al 19’ doppio cambio per i liguri: fuori Dainelli e Zuculini, dentro Boakye e Destro. Al 23’ retropassaggio avventato di Ranocchia, Pinilla prova ad approfittarne ma è tempestiva l’uscita di Eduardo. Un minuto dopo finisce alto il tiro da fuori di Mesto. Al 27’ Delio Rossi manda in campo Goian al posto di Ilicic: si passa alla difesa a tre con Cassani e Balzaretti sugli esterni. Al 28’ fuori misura il mancino di Criscito. Al 34’ impeccabile parata di Sirigu sul destro in corsa di Veloso. Un minuto dopo un boato accoglie l’ingresso in campo di Miccoli al posto di Pinilla. Al 42’ Munoz di testa manda fuori sugli sviluppi di un corner. Un minuto dopo Maccarone subentra a Pastore. Dopo quattro minuti di recupero Brighi fischia la fine: è festa per il Palermo che sale a quota 14, mentre il Genoa resta fermo a 11 punti in classifica.


TABELLINO DI PALERMO - GENOA 1 - 0

PALERMO (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Bovo, Munoz, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore (88' Maccarone); Ilicic (73' Goian), Pinilla (81' Miccoli).
GENOA (3-4-3): Eduardo; Ranocchia, Dainelli (65' Boakye), Kaladze; Rafinha, Zuculini (65' Destro), Rudolf (46' Veloso), Criscito; Rossi, Toni, Mesto.
ARBITRO: Brighi
RETI: 42' Pinilla (P)
AMMONITI: Pastore (P)

Fonte:



Promo Estate300x250

0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.