Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...






ULTIME NEWS DAL BLOG Sicilia, la terra del sole.


Allo scoperta del Parco Archeologico di Segesta (TP).
I 10 borghi rurali più belli in Italia: scopri dove si trovano...
[Romanzo giallo] Fèvrier e gli orfanelli di Simonetta Ronco.
Cucina senza frontiere: viaggio gastronomico in versione senza glutine e senza lattosio.
ControcorrEndo: Storia di una rinascita, il libro sull’endometriosi di Vania Mento.
Dreams Hotel, il nuovo romanzo di Raffaella Dellea.
The Funeral Party, l'ultimo libro di Francesco Piazza per Pondera Verborum.



domenica 9 maggio 2010

Calcio, Serie A Tim: Palermo 1 - Sampdoria 1. Qualificazione in Champions rimandata.



Vs

9 Maggio 2010.

Alla fine ci siamo dovuti accontentare di un pareggio. Sì, proprio così. Rimandato all'ultima giornata il sogno Champions League. Il Palermo ha perso una clamorosa occasione. Peccato per quel colpo di testa di Budan che solo davanti la porta difesa da Storari, quasi vuota, mette in angolo una palla che gli rimbalza sulla testa in maniera fortuita.

Il Palermo saluta i suoi fans al Barbera con un ennesimo primato: non è stato mai battuto per tutto il campionato fra le mura amiche.

E così adesso resta da affrontare l'ultima sfida, quella di Bergamo contro un'Atalanta già retrocessa nella serie cadetta.

Inizia la partita. Il Barbera è gremito in ogni ordine di posto. Record di incassi oggi per la società di viale del Fante.

Dinanzi un caloroso pubblico amico, accorso allo stadio per incitare i propri beniamini e far diventare il sogno Champions realtà, festoso e multicolorato, la squadra di Delio Rossi inizia il match sentendo il peso della sfida. Molto meglio la Sampdoria nel primo tempo che gioca in scioltezza.

Il primo tempo finisce sullo zero a zero. Un solo tiro in porta della Sampdoria con Cassano e diverse palle goal del Palermo non concluse in rete da un instancabile Cavani.

Nel secondo tempo le due reti della partita. Passa in vantaggio la Sampdoria su calcio di rigore realizzato da Pazzini dopo che Mannini era stato atterrato in aria dall'estremo difensore rosanero. Pareggia Miccoli su calcio di rigore dopo essere stato atterrato in aria da due difensori doriani.

All’8’ del secondo tempo, infatti, Rosetti giudica falloso l’intervento di Sirigu su Mannini e concede il rigore ai doriani: dal dischetto Pazzini spiazza il numero 46 rosanero. Al 10’ Rossi manda in campo Hernandez al posto di Cavani. Al 17’ Miccoli prova mettere in mezzo, ma è tempestivo l’intervento di Storari che blocca la sfera. Al 20’ Del Neri sostituisce Semioli con Guberti. Al 22’ Miccoli supera Gastaldello e viene atterrato in area da Zauri, Rosetti concede il rigore: dal dischetto il capitano rosanero batte Storari mandando in visibilio i trentacinquemila del Barbera. Un minuto più tardi, mancino di Miccoli respinto a fatica da Storari in calcio d’angolo. Al 33’ fuori tra gli applausi capitan Miccoli, al suo posto Budan. Al 35’ testa di Kjaer sul corner di Liveran e parata di Storari. Al termine dell’azione, nella Samp fuori Pazzini, dentro Pozzi. Al 38’ bordata di Pastore respinta da Storari e tap-in vincente di Budan, ma Rosetti annulla per la posizione di fuorigioco dell’attaccante croato. Un minuto dopo, tra i doriani Poli subentra a Tissone. Al 42’ nel Palermo esce Cassani, al suo posto Bertolo. Un minuto dopo, ammonizione pesante per Migliaccio che, diffidato, salterà il match di Bergamo. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro Rosetti fischia la fine: applausi per i giocatori del Palermo che anche oggi hanno onorato la maglia.

Fonte: ilpalermocalcio.it

0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.