Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...






ULTIME NEWS DAL BLOG Sicilia, la terra del sole.


Allo scoperta del Parco Archeologico di Segesta (TP).
I 10 borghi rurali più belli in Italia: scopri dove si trovano...
[Romanzo giallo] Fèvrier e gli orfanelli di Simonetta Ronco.
Cucina senza frontiere: viaggio gastronomico in versione senza glutine e senza lattosio.
ControcorrEndo: Storia di una rinascita, il libro sull’endometriosi di Vania Mento.
Dreams Hotel, il nuovo romanzo di Raffaella Dellea.
The Funeral Party, l'ultimo libro di Francesco Piazza per Pondera Verborum.



martedì 3 febbraio 2009

Calciomercato / Palermo: Acquistato Michel Morganella.

02 Febbraio 2009.

Il nuovo terzino destro rosanero Michel Morganella ha firmato il contratto che lo legherà al Palermo per i prossimi quattro anni. Il giocatore si è presentato all´Hotel Quark di Milano accompagnato da alcuni dirigenti rosanero. Il terzino destro elvetico, che giocherà con il numero 26, giunge in rosanero per una cifra intorno al milione e 100 mila euro siglando un contratto fino al 2013. E´ nato in Svizzera il 17 maggio 1989. Impiegato inizialmente come attaccante nelle rappresentative giovanili svizzere (realizzando 6 reti tra Under 16 e 17), l´eclettico giocatore elvetico arretra progressivamente il raggio d’azione fino all’attuale ruolo di laterale destro di difesa. Visti i trascorsi in zone più avanzate del campo, tuttavia, non disdegna le posizioni che lo portano ad agire più da centrocampista che da terzino vero e proprio.

Prodotto del vivaio del Basilea, ma passato anche per le giovanili del Sion, debutta in prima squadra al termine della stagione 2006-2007, giocando 3 partite in campionato. Nella stagione 2007-2008 colleziona una presenza in campionato, esordendo in Coppa UEFA il 20 dicembre in Amburgo-Basilea (1-1).

Nella prima parte della stagione 2008-2009 colleziona 2 sole presenze nella Super League, ma ha la possibilità di esordire in Champions League, giocando titolare il 9 dicembre l’ultima gara della fase a gironi persa in casa contro lo Sporting Lisbona (1-0). Quella gara è stata di riferimento per lo staff tecnico del Palermo e in modo particolare per Davide Ballardini, che ha potuto apprezzare le doti del giovane svizzero. Ma già qualche anno fa, il direttore sportivo Walter Sabatini aveva messo gli occhi addosso a questa promessa del panorama europeo.

Morganella ha già vestito le maglie delle rappresentative giovanili svizzere, dalla Under 16 alla Under 19. Il neo difensore, acquistato dal Basilea, è stato intervistato in esclusiva da ilpalermocalcio.it: "Sono molto emozionato per la possibilità di giocare nel campionato italiano ed in una squadra prestigiosa come il Palermo. Non vedo l´ora di poter indossare la maglia rosanero, davvero molto bella". Morganella ha parlato poi dell´attuale campionato italiano: "Ho visto il Palermo in televisione ed è una squadra che mi ha impressionato favorevolmente. Gioca un bel calcio e sicuramente sarà in grado di progredire in classifica. Peccato per le ultime due sconfitte. Chi conosco dei mie nuovi compagni? Personalmente nessuno, ma in tv ho molto ammirato Miccoli, Cavani, Simplicio e Cassani, anche se ripeto è tutto il gruppo che mi è piaciuto". Il nuovo giocatore rosanero ha poi svelato: "Non è stata una trattativa lunga. Mi ha chiamato il presidente Zamparini chiedendomi se ero contento di arrivare al Palermo, gli ho risposto che per me sarebbe stato un grande onore e che sarei arrivato con grandi motivazioni. Ai tifosi del Palermo prometto tanto impegno".

Fonte: mediagol.it

0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.