Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...






ULTIME NEWS DAL BLOG Sicilia, la terra del sole.


Allo scoperta del Parco Archeologico di Segesta (TP).
I 10 borghi rurali più belli in Italia: scopri dove si trovano...
[Romanzo giallo] Fèvrier e gli orfanelli di Simonetta Ronco.
Cucina senza frontiere: viaggio gastronomico in versione senza glutine e senza lattosio.
ControcorrEndo: Storia di una rinascita, il libro sull’endometriosi di Vania Mento.
Dreams Hotel, il nuovo romanzo di Raffaella Dellea.
The Funeral Party, l'ultimo libro di Francesco Piazza per Pondera Verborum.



martedì 30 dicembre 2008

CALCIO/PALERMO: MICCOLI, AL 2009 CHIEDO SALUTE E GOL

29-12-08

(ASCA) - Palermo, 29 dic - ''Purtroppo dal 24 dicembre sono a casa con la febbre e spero che guarisca in fretta. Naturalmente mi sarebbe piaciuto stare bene ed essere a Roma con i miei compagni di squadra per questo mini ritiro''.Cosi' Fabrizio Miccoli, attaccante del Palermo, dal sito dei rosanero inzia un'intervista per tracciare il bilancio del 2008 e fissare gli obiettivi per il 2009. ''Nella vita si puo' sempre fare meglio. Quello che mi auguro - sottolinea - per il 2009 e' non dover piu' fare i conti con gli infortuni, chiedo solo un po' di salute in piu'''. Ed il Palermo? ''La squadra ha disputato un buon girone di andata ancora ci sono da giocare due gare e speriamo di conquistare piu' punti possibili. Il nostro inizio non e' stato facilissimo. Dopo la preparazione estiva abbiamo cambiato allenatore passando da un metodo di gioco ad un altro e in piu', rispetto agli altri club, partivamo con l'handicap di essere una squadra composta da tanti nuovi giocatori, ecco la spiegazione per alcune difficolta' incontrate strada facendo. Tuttavia - evidenzia Miccoli - credo che noi ci siamo comportati bene, dando sempre il massimo. Qualche rammarico pero' c'e': siamo passati dal disputare grandi prestazioni come contro Roma, Juventus, Inter e Milan ad altre meno esaltanti come contro il Torino o il Cagliari, oppure andando a conquistare 'punticini' in casa del Lecce e del Bologna, ecco perche' adesso spero di chiudere il girone di andata con due belle prestazioni''. Miccoli, scavando ancora nel girone di andata, ricorda alcune partite in cui il Palermo ha raccolto poco nonostante il gioco e afferma: ''Bologna e Cagliari sono le due gare che ancora non riesco a digerire: un vero e proprio tiro al bersaglio verso la porta dei nostri avversari che ha portato in dote al Palermo un solo punto, penso anche alla gara contro la Fiorentina viziata dal loro primo gol irregolare. La piu' bella? Sono sicuro, quella contro il Milan un vero spettacolo per noi e per la gente del Barbera''. Parlando del futuro, l'attaccante assicura: ''Sono sicuro che il Palermo fara' bene anche nel girone di ritorno, magari aggiungendo l'equilibrio che oggi gli manca tra le gare esterne e quelle interne, sarebbe davvero importante.Per quanto mi riguarda, come detto, al 2009 chiedo meno problemi fisici e di poter fare ancora tanti gol quanto mi basteranno per superare il mio record di 12 realizzazioni, sarebbe davvero il massimo''.

dod/cam/ss

0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.