L'anno 1973 passerà alla storia del fenomeno UFO e alieni come uno di quegli anni in cui il fenomeno destò più grave allarme sociale, giacché non solo si registrarono degli avvistamenti di oggetti volanti non identificati in diverse aree geografiche del mondo, ma anche il rapimento di due operai, mentre erano intenti a pescare lungo le rive del fiume Pascagoula, un uomo di 42 anni e il suo giovane amico di anni 19, nello Stato del Mississippi, in USA; quest'episodio, davvero inquietante, è stato uno dei fenomeni di abduction tra i più discussi nella storia dell'ufologia e di cui si continua a parlare ancora oggi.
Il rapimento alieno di Pascagoula, di C. Hickson e C. Parker.
La sera dell'11 ottobre del 1973, come si diceva, due operai di un cantiere navale, Charles Hickson di anni 42 e Calvin Parker di anni 19, raggiungevano trafelati ed in evidente stato di shock l'ufficio dello sceriffo di Pascagoula, Fred Diamond. Sull'episodio lo sceriffo dichiarerà, poco dopo: "Erano terrorizzati...al punto che poco è mancato che venisse loro un colpo… Boccheggiavano letteralmente come se avessero visto il diavolo in persona." Secondo quanto da essi raccontato allo sceriffo, mentre erano intenti a pescare lungo le rive del fiume Pascagoula, nell'omonima località dello Stato del Mississippi, furono avvicinati da "tre mostriciattoli con la pelle secca e grinzosa, orecchie e nasi lunghi e appuntiti, bocche sgangherate, piedi rotondi, mani e braccia simi alle chele di un granchio, colorito grigio-pallido, alti meno di un metro e mezzo e dall'apparenza spettrale" che erano poco prima fuoriusciti da un oggetto volante oblungo con luci azzurre lampeggianti e palesatisi dinanzi a loro, stazionando a pelo dell'acqua al centro del fiume. I due uomini, paralizzati dal terrore e dalla sorpresa, del tutto impotenti, a loro dire furono condotti all'interno dell'UFO dalle tre creature aliene, all'interno del quale vennero esaminati da parte di un macchinario, dalla forma di "un grande occhio", e poco dopo lasciati liberi sulla terraferma, mentre l'UFO e i suoi occupanti si dileguavano da quella zona in un batter d'occhio. Giorni dopo l'accaduto, il Prof. James Harder, docente della facoltà di ingegneria dell'Università di Berkeley e consulente dell'APRO (Aerial Phenomena Research Organizzation, un ente civile di ricerca sugli UFO negli Stati Uniti, ndr) sottopose i due malcapitati rapiti ad un interrogatorio sotto ipnosi che si concluse con l'affermazione da parte dello studioso che ciò che i due uomini avevano raccontato allo sceriffo di Pascagoula corrispondeva al vero. Anche il preside della facoltà di Astronomia della Northwestern University, Prof. J.A. Hynek (consulente dell'USAF, l'Aeronautica Militare degli U.S.A., per oltre vent'anni, ndr), è stato presente all'esperimento di ipnosi, dichiarando, poco dopo, che: "Quei due non sono né squilibrati, né imbroglioni."
Nel corso degli anni, mentre Charles Hickson (deceduto nel 2011, all'età di 80 anni, ndr) raccontò la sua versione del suo rapimento da parte degli alieni ai mass-media di tutto il mondo, l'altro testimone diretto, Calvin Parker, se ne rimase in silenzio, lontano dai riflettori, ancora traumatizzato per quanto accadutogli. Solo di recente egli ha avuto il coraggio di raccontare la sua storia in un libro autobiografico dal titolo "PASCAGOULA-THE CLOSEST ENCOUNTER: MY STORY", reperibile anche su Amazon.it; questo libro presenta per la prima volta la trascrizione completa della sessione di regressione ipnotica di Calvin Parker con il defunto Budd Hopkins, uno dei più importanti ricercatori al mondo di questo fenomeno. Il manoscritto è anche ricco di documenti, ritagli di giornale e fotografie.
Bibliografia:
* Ufo: missione uomo, di Roberto Pinotti, edito da Armenia Editore nel 1974;
* Charles Hickson and William Mendez, UFO Contact at Pascagoula, Gautier:Charles Hickson, 1987;
* UFO: Visitatori da altrove, di Roberto Pinotti, edito da Biblioteca Universale Rizzoli nel 1990;
* Jerome Clark, The UFO BOOK: Enciclopedia of the Extraterrestrial, Visible Ink Press, 1998.
Linfografia:
* https://de173.com/calvinparker/;
0 comments:
Posta un commento