Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...






ULTIME NEWS DAL BLOG Sicilia, la terra del sole.


Allo scoperta del Parco Archeologico di Segesta (TP).
I 10 borghi rurali più belli in Italia: scopri dove si trovano...
[Romanzo giallo] Fèvrier e gli orfanelli di Simonetta Ronco.
Cucina senza frontiere: viaggio gastronomico in versione senza glutine e senza lattosio.
ControcorrEndo: Storia di una rinascita, il libro sull’endometriosi di Vania Mento.
Dreams Hotel, il nuovo romanzo di Raffaella Dellea.
The Funeral Party, l'ultimo libro di Francesco Piazza per Pondera Verborum.



martedì 9 maggio 2017

Palermo edizione record dei Campionati Italiani Junior e Under Yonex di Badminton.



A Palermo edizione record dei Campionati Italiani Junior e Under Yonex

Cresce l’attesa per un’altra edizione da record per i Campionati Italiani Junior e Under Yonex 2017. E così dopo la passata straordinaria edizione, anche la trentottesima che si svolgerà dall’11 al 14 Maggio a Palermo, presso il PalaOreto di via Santa Maria di Gesù 11, è riuscita nell’impresa di superare tutti i record della vigilia.
Saranno ben 237 gli atleti in gara provenienti da 12 Regioni (Alto Adige, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Veneto) in rappresentanza di 40 Club.
La Sicilia, terra ospitante, si attesta come migliore regione sia per atleti partecipanti (67) che come sodalizi presenti (11); a seguire l’Alto Adige e la Lombardia, entrambi con 6 Club e rispettivamente 61 e 51 atleti iscritti.
Altoatesina è la compagine con più atleti in gara: sono 28 per l’ASV Malles; dietro di lei il GSA Chiari con 22 e lo Junior Milano con 14 portacolori.
Sono infine otto gli anni a dividere i due atleti più anziani del 1998, Giorgio Gozzini (GSA Chiari) e Irene Veronese (SC Primavera) dai due più giovani del 2006, Simone Piccinin (Junior Milano) e Claudia La Mela (BC Paternò).
I Campionati si presentano quindi ancora una volta come una grande vetrina per gli atleti del #ProgettoGiovani #duemila20e24. Tra gli Juniores scenderanno in campo Fabio Caponio (Pol. Santeramo) e Silvia Garino (ASV Malles), mentre nella categoria Under 17 troveremo Enrico Baroni (GSA Chiari), Chiara Passeri (GSA Chiari) e Giovanni Toti; da segnalare inoltre nella categoria Under 15 Martina Corsini (Junior Milano).
Inoltre diversi talenti proveranno a portare a casa più medaglie possibili. Tra gli Juniores saranno certamente protagonisti David Salutt (SC Meran), Tonni Zhou (ASV Malles), Alessandra D’Alcamo (Pol. Parrino) e Camilla Taramelli (BC Milano). Tra gli under 17 da tenere d’occhio le prestazioni di Simon Koellaman (ASV Malles), Lisa Sagmeister (ASV Malles), Hanna Innerhofer (SC Meran) e Hannah Mair (SC Meran). Negli Under 15 fari puntati su Matteo Massetti (GSA Chiari), Marcantonio Fiorito (Pol. Le Racchette), Katharina Fink (SSV Bozen) e Judith Mair (ASV Malles). Nella categoria inferiore, l’Under 13, grandi attese sono riposte su Alessandro Gozzini (GSA Chiari), Luca Zhou (ASV Malles), Emma Piccinin (Junior Milano) e Anna Sofie De March (ASV Malles).
I Campionati Italiani Junior e Under Yonex 2017 hanno ottenuto il Patrocinio del CONI, del CIP, del Comune di Palermo e della Regione Sicilia.
Programma dei Campionati Italiani Junior e Under Yonex 2017
Giovedì 11 Maggio dalle ore 15.00: Primo Turno
Venerdì 12 Maggio dalle ore 09.00: Ottavi di Finale
Sabato 13 Maggio dalle ore 09.00: Quarti di Finale e Semifinali
Domenica 14 Maggio dalle ore 09.00: Finali

Ufficio Stampa  
Federazione Italiana Badminton
Viale Tiziano 70 – 00196 Roma



0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.