Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...






ULTIME NEWS DAL BLOG Sicilia, la terra del sole.


Allo scoperta del Parco Archeologico di Segesta (TP).
I 10 borghi rurali più belli in Italia: scopri dove si trovano...
[Romanzo giallo] Fèvrier e gli orfanelli di Simonetta Ronco.
Cucina senza frontiere: viaggio gastronomico in versione senza glutine e senza lattosio.
ControcorrEndo: Storia di una rinascita, il libro sull’endometriosi di Vania Mento.
Dreams Hotel, il nuovo romanzo di Raffaella Dellea.
The Funeral Party, l'ultimo libro di Francesco Piazza per Pondera Verborum.



domenica 14 maggio 2017

Ritorna a Palermo il Family Village, due giorni di divertimento dedicati ai bambini.





Ritorna a Palermo il Family Village,la cittadella del divertimento per i più piccoli
 Parco di Case Rocca, Viale del Fante
Sabato 20 e domenica 21 maggio
Dalle 10 alle 19
Ingresso gratuito


Un villaggio dedicato ai più piccoli tra giochi, musica e tanto divertimento. Ritorna a Palermo il Family Village 2017, il più grande evento gratuito per i più piccoli della città organizzato da BabyPlanner.it, il blog d’informazione ideato per i genitori. La manifestazione si svolgerà sabato 20 e domenica 21 maggio, dalle 10 alle 19, all’interno del Parco della Favorita su viale del Fante. 

Due giornate di grande festa per un totale di 18 ore di intrattenimento e più di 200 attività, tra laboratori, giochi, incontri e oltre 50 tra aziende, scuole e associazioni che offrono servizi e beni per l'infanzia. Vista la grande partecipazione riscontrata gli anni precedenti, per la Quinta Edizione si è pensato a una location diversa: l’area verde “Case Rocca” nel parco urbano di viale del Fante. 
Domenica 21 maggio, la giornata conclusiva dell’evento, è inserita nel palinsesto de “La Domenica Favorita”, promossa dal Comune di Palermo.
L’ingresso e tutti gli eventi in palinsesto sabato 20 e domenica 21 maggio sono gratuiti. Ci saranno due ingressi all’area, uno dedicato a chi si registra in anticipo scaricando il “FAST PASS”, che offre la possibilità di ricevere omaggi e benefit degli sponsor del Family Village e dà la possibilità di avere la precedenza nelle file. Il secondo accesso, sempre gratuito, è aperto a tutti e prevede la registrazione dei partecipanti con la consegna – anche questa gratuita - della BabyPlanner Card
Per scaricare il FASTPASS, occorre registrarsi al portale  http://www.babyplanner.it/fastpass.html inserendo nome, cognome, email e/o numero di telefono di un membro della famiglia. Una volta registrati, riceverete l’invito via email, che potrete tranquillamente salvare sul vostro smartphone e poi mostrarlo all’ingresso. Il FASTPASS è valido per tutta la famiglia e per entrambe le giornate.
La manifestazione sarà presente sui social. I partecipanti saranno inviati a condividere foto e video attraverso l’hashtag #familyvillage17.

IL PROGRAMMA
Oltre 200 attività per 18 ore di divertimento. Le modalità di partecipazione sono semplici, occorre presentarsi presso lo spazio che svolge l’attività che vi interessa almeno 10 minuti prima dell’orario di inizio. All’ingresso vi sarà consegnata una mappa che vi consentirà di trovare agevolmente l’attività che volete svolgere.


Attrazioni
Un grande PARCO GIOCHI allestito da BIRBACITY IL PARCO DELLE FESTE E DEL DIVERTIMENTO. Il parco giochi gonfiabili sarà suddiviso in 2 aree a pagamento con un biglietto di €2 per 15 minuti: l’area baby per bimbi di fascia 2-4 anni e l’area bimbi 6-10 anni. Nello spazio Parco Giochi di BIRBACITY per tutta la giornata animazione gratuita, con balli e giochi di gruppo, spettacoli con le mascotte dei cartoni animati che saranno a disposizione per fare le foto insieme con i bimbi.
Il Far West di Mastro Festa.
Indiani e cowboy si incontrano in un villaggio a tema con giochi, laboratori e spettacoli ispirati al far west.

Zona Ristoro
All’interno del Family Village saranno allestite 3 aree ristoro:

SANLORENZOMERCATO – Il mercato palermitano del gusto e delle eccellenze vi aspetta con la sua Ape’n Bar. Propone la “Cucina di Strada” in una veste del tutto originale, con un trionfo di odori, sapori, ricordi, profumi della Sicilia. I Cantastorie del Gusto, un nuovo modo di concepire lo Street Food nei tuoi eventi privati
AL GELATONE – L’arte e la fantasia di Peppe Cuti, un’eccellenza nel panorama palermitano con la lavorazione artigianale di materie prime fresche e alta qualità.
BIRBA BAR – La zona ristoro per tutta la famiglia, per una pausa con bibite e snack, gelati Sammontana e caffè, ed anche zucchero filato e pop corn.

Spazio allattamento e cambio pannolino
Grazie alla collaborazione con Mondello Italo Belga, al #familyvillage17 saranno allestite due originali postazioni dedicate ai piccolissimi ed alle loro mamme. Due delle storiche cabine della spiaggia di Mondello saranno arredate e corredate per darvi il massimo comfort nella pausa dal divertimento dedicato alla nutrizione dei piccoli o al cambio pannolino.

Servizi igienici

Il villaggio è dotato di due aree allestite con bagni chimici. In entrambe le aree sono previsti i bagni accessibili ai diversamente abili.


Domenica 21 maggio, il Family Village farà parte del più ampio palinsesto di “La Domenica Favorita” e grazie a questo legame i partecipanti godranno delle agevolazioni sulla mobilità:

Parcheggi
 sono previste 6 aree destinate a parcheggio posizionate agli ingressi al Parco (per maggiori dettagli consulta la mappa)
Mobilità all’interno del Parco della Favorita
garantita con bus navetta (fermate indicate nella mappa) e/o con mezzi non motorizzati (bici, monopattini, etc); sono presenti anche stazioni di bike sharing e rastrelliere per il deposito bici.
Trasporti Pubblici
a) servizio AMAT con biglietto unico per muoversi tutto il giorno;
b) servizio di taxi collettivo garantito da Coop. Auto RadioTaxi (091 8481) Coop Trinacria (091.6878) presso le stazioni di Piazza Castelnuovo, Politeama, De Gasperi, Valdesi Mondello, Mondello Paese con costo corsa 2 euro per movimenti all’interno della città o 4 euro tratta Palermo/Mondello (i costi sono per un minimo di 4 pax).
Family Village 2017 è patrocinato dal Comune di Palermo e co-organizzato con la Presidenza del Consiglio Comunale. Sponsor ufficiale dell'evento Centro Convenienza, l'azienda siciliana di arredi che porta il bello dentro le case degli Italiani.

approfondimenti su BabyPlanner.it
La tua città a misura di bambino.
Basta un click per scoprire tutti gli eventi e i luoghi family friendly della tua città.
Un'agenda online costantemente aggiornata per informarti su tutti gli eventi per bambini.
Seleziona la città, il giorno o la tipologia di evento e click il gioco è fatto!
Organizza la tua giornata scopri cosa fare, dove mangiare e cosa vedere nella tua città insieme ai tuoi bambini.
Creato da due mamme palermitane: Valentina Bruno, mamma di Anna Sofia e Clelia Giacalone, mamma di Andrea, il sito è online 21 Marzo 2013.
“L’obiettivo che ci siamo prefisse è quello di riuscire a fornire gratuitamente quante più informazioni possibili sui servizi per le mamme, i papà e i bambini: ecco perché il nostro sito si compone principalmente di una sezione blog con 10 rubriche tematiche, un calendario eventi e una mappa dei luoghi e delle attività a misura di bambino.” Dichiara Valentina Bruno.

Oggi BabyPlanner.it è cresciuto ed è seguito da oltre 20.000 utenti unici e pubblica ogni giorno tutti gli eventi per bambini di Palermo e Catania, il prossimo passo è quello di pubblicare gli eventi per bambini di tutta Italia.

Per tutte le info:



Ufficio stampa 
Anna Sampino – cell: 3466970400 – email: annasampino@gmail.com

0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.