Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...

mercoledì 13 luglio 2016

Invito a partecipare al Workshop "Monitoraggio e valutazione: questi sconosciuti", 29 luglio 2016, Oratorio Salesiano S.Chiara.


Vuoi migliorare la tua organizzazione? Vuoi aumentare l’impatto del tuo lavoro?
Partecipa al workshop
“Monitoraggio e valutazione: questi sconosciuti”!
Venerdì 29 luglio dalle 16 alle 22
16.00 – 19.00 Workshop &networking, presentazione della guida digitale
“The Learning Curve – A guide to evaluation for youth organizations”
19.00 – 22.00 Aperitivo e musica
Oratorio Salesiano S.Chiara
Indirizzo: Piazza S.Chiara, 11 Palermo

Iscriviti attraverso il Modulo di iscrizione on-line!
Le organizzazioni giovanili spesso danno priorità all’azione piuttosto che alla riflessione, e hanno difficoltà nello spiegare quello che hanno raggiunto. Con tempo e risorse limitate per la riflessione, lottano per diventare più strategiche e migliorare la qualità del loro lavoro. Come uscire da questo circolo?
Come sfruttare le grandi potenzialità di apprendimento delle organizzazioni giovanili?
Queste considerazioni ti suonano familiari? Iscriviti al nostro workshop e capisci com’è possibile affrontare queste sfide.
Il CEIPES insieme ad altri partner ha pubblicato una guida pratica sul Monitoraggio, la Valutazione e l’Apprendimento per le organizzazioni giovanili, basata su ricerche di campo condotte in sei organizzazioni giovanili in Europa. Durante  il nostro workshop, lavoreremo insieme all’utilizzo di questa guida ed affronteremo i bisogni e le sfide con cui avete normalmente a che fare nelle vostre organizzazioni e nei progetti che portate avanti. Il workshop sarà l’occasione per poter condividere esperienze di monitoraggio, valutazione e apprendimento e per capire come migliorare la qualità del nostro lavoro, in un ambiente interattivo attraverso l’utilizzo delle metodologie non formali.
Destinatari del workshop
Personale e volontari delle organizzazioni giovanili con sede in Sicilia che lavorano sul tema della pace, della coesione sociale e del dialogo interculturale  in Italia e fuori dall’Italia.
Anche tutte le altre organizzazioni no profit sono invitate a partecipare!
Obiettivi dell’incontro
  • Condividere la Guida digitale sviluppata dal CEIPES e i nostri partner basata sui risultati delle ricerche effettuate
  • Migliorare la comprensione di monitoraggio, valutazione e apprendimento da parte delle organizzazioni giovanili
  • Imparare dall’esperienza di altre organizzazioni giovanili
  • Imparare come applicare gli strumenti di monitoraggio e valutazione al lavoro con i giovan
Il workshop si terrà il 29 luglio alle ore 16.00 presso l’Oratorio salesiano S.Chiara, in Piazza S. Chiara 11, nel cuore di Ballarò. Il workshop durerà fino alle 19.00, dopodiché avremo la possibilità di continuare a discutere e conoscerci nell’affascinante Chiostro dell’Oratorio allietati da aperitivo e musica.
Le spese di viaggio dei partecipanti che viaggiano al di fuori di Palermo saranno coperte. E’ necessario conservare la ricevuta di acquisto del biglietto per ricevere il rimborso.
Registrati al workshop attraverso il Modulo di iscrizione on-line!
Trovi l’evento anche su Facebook, condividi ed invita i tuoi amici!
Non esitare a contattarci all’indirizzo irene.capozzi@ceipes.org o chiamaci allo 091 7848 236 per ulteriori domande. 
A presto!
Irene Capozzi | Project Manager 

CEIPES – Centro Internazionale per la Promozione dell’Educazione e lo Sviluppo
CEIPES – International Center for Promotion of Education and Development

Address: Via G. La Farina, 21 - 90141 Palermo, Italia C.F. 97222420826 
Tel.: +39 091 7848 236 | Fax.: +39 091 6197 543 PEC:ceipes@pec.it
Facebook: facebook.com/CEIPES| Youtube: youtube.com/ceipes
Twitter: twitter.com/CeipesEurope | Skype: ceipes.irene_capozzi| Web: www.ceipes.org

0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.