Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...

mercoledì 26 novembre 2014

Codici sconto: le vacanze di Natale in Sicilia con advisato.

26 nov. 2014.

Secondo recenti sondaggi, sono due le tendenze più gettonate per i viaggi delle prossime vacanze natalizie: da un lato, ci sono quelli che vogliono vedere destinazioni esotiche lontane, dall'altro coloro che rimarranno in Italia, per approfondire la conoscenza del nostro Bel Paese. Se Thailandia e Kenya non fanno per voi, la verità è che il territorio nazionale offre vere perle da ammirare a bocca aperta, spesso snobbate in favore di nomi stranieri di grande richiamo. Lo splendore naturalistico, storico, enogastronomico e architettonico della Sicilia non ha nulla da invidiare a civilità antiche e lontane, essendo stata Magna Grecia, parte di un retaggio culturale che ha dato i natali alla civiltà e al sapere occidentale.

Per chi è del nord o centro Italia, però, si tratta di un viaggio certamente impegnativo e dispendioso: un ottimo modo per organizzare il proprio itinerario al meglio, risparmiando anche percentuali considerevoli, è affidarsi all'online. Siti come advisato.it presentano numerosi codici sconto, che rendono vantaggioso ed economico sia il volo scelto sia l’hotel che desiderate prenotare, con grande semplicità. Infatti, il portale ha una sezione viaggi nella quale vengono elencate le migliori piattaforme di booking per soggiorni, voli, treni e crociere: così, avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Una volta trovato un mezzo di trasporto scontato, per poter procedere con l’acquisto delle camere negli alberghi è necessario avere già chiaro in mente l’itinerario da percorrere: noleggiare un’auto può essere una buona idea per godersi anche le strade “di passaggio”, immergendosi nelle campagne siciliane o costeggiando il mare.

Gli appassionati di storia potranno seguire il filone greco, recandosi nella Valle dei Templi e ammirando le numerose rovine di questa gloriosa civiltà. Per chi predilige le vacanze naturalistiche, il paesaggio lunare intorno all’Etna, con le sue rocce laviche e la sua peculiare vegetazione, sarà imperdibile, così come ovviamente il mare cristallino che circonda l’isola. Infine, i foodies potranno deliziarsi con percorsi enogastronomici, alla scoperta del cioccolato di Modica, delle celeberrime granite e paste di mandorla, dei cannoli alla ricotta e delle cassate, ma anche di vini nobili come il Malvasia e il Nero d’Avola.




0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.