Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...

martedì 10 aprile 2012

Salone Nautico di Puglia 10° edizione.



10° edizione del salone nautico di Brindisi
24 Aprile – 1 Maggio
Lo startup dell’economia del mare nel pieno della crisi

Brindisi, 4 Aprile 2012 – In un momento di indiscussa crisi, in cui nel settore della nautica la coesione e gli organi di coordinamento sono i grandi assenti, i saloni nautici riescono a rimanere a galla e il Salone Nautico di Puglia lancia la sua sfida con il 30% di espositori in più, come dichiarato dal presidente di Area Progetti Giuseppe Meo, responsabile organizzativo dell’evento giunto ormai alla sua 10° dedizione.
A Marina di Brindisi, sede della manifestazione fieristica, si avranno i più qualificati brand dell'industria nautica, oltre a motori , tecnologia per la navigazione ecc. Inoltre grande spazio verrà dedicato alla presenza di stand turistici per la promozione del turismo nautico e ai convegni e conferenze su diversi temi.
Primo fra tutti, il convegno organizzato da  l’Ass. Italiana Porti Turistici (ASSOMARINAS), in collaborazione con il distretto nautico Puglia, che avrà luogo il 1° Maggio riguardo “La portualità turistica pugliese per agganciare la ripresa”; mentre il 30 Aprile, a sostegno del settore crocieristico si avrà il convegno “cruising: adriatico come business core  nella rotta mediterranea”, cui sono invitati i responsabili delle più importanti compagnie crocieristiche Italiane, tour operator e docenti degli atenei Veneziani “Ca Foscari” e “IUAV”.
Il tutto sarà preceduto da altri due importanti appuntamenti, organizzati il primo da Welcome Lucania e GAL-COSVEL riguardo il tema “promozione del territorio fra turismo ed enogastronomia”, e il secondo organizzato da Legambiente “Il porto di Brindisi e il suo patrimonio culturale: proposte di recupero e valorizzazione”.
Grande importanza è stata data anche agli sport del mare, con il quale andiamo a completare il quadro di plurisettorialità al quale ambisce il salone. In questo campo infatti LNI e WaveTrotter hanno portato al Salone i WT Lab, aperti innanzi tutto alle scuole e poi anche a famiglie  e avventori. Attraverso questo interprogetto, si cercherà di promuovere attivamente la cultura del mare e dello sport attraverso dimostrazioni e lezioni gratuite, momenti didattici e video, ed esibizioni dal vivo di kiter e surfer.
Guardia di Finanza e Polizia collaboreranno ai laboratori didattici con pullman multimediali, imbarcazioni e vasche per la subacquea. Presenti anche Guardia Costiera e Carabinieri con le proprie imbarcazioni.
Sarà lo SNIM l’inizio di un rilancio tanto per i produttori quanto per le società di servizi e imprese turistiche-nautiche che operano in quest’ambito?
Brindisi “Porta d’oriente”, con questa manifestazione si conferma rotta privilegiata in una regione ricca di infrastrutture nautiche in pieno sviluppo, pronte a richiamare quelle migliaia di imbarcazioni che, a seguito degli enunciati governativi che avevano penalizzato il settore,  avevano dirottato le loro prue verso porti alternativi.

Sito web ufficiale: www.salonenauticopuglia.it

Fonte:

Ufficio stampa
iMedia
Resp. Valeria Congedo
+39 33967232164

0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.