Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...

domenica 19 dicembre 2010

Calcio,17a giornata del Campionato di Serie A Tim 2010/2011: Bari 1 vs Palermo 1.

19 Dic. 2010.


Il Palermo chiude il 2010 con un pareggio e con 27 punti in classifica a soli quattro punti della Juventus che occupa il quarto posto, al sesto posto ed in zona Uefa Europa League. 

Oggi, infatti, gli uomini di Delio Rossi hanno pareggiato al San Nicola di Bari contro il Bari di Ventura per una rete ad uno, nel match valevole per la 17a giornata del Campionato di Serie A Tim. Pareggio giusto nel complesso quello che è maturato oggi, anche se i rosanero possono recriminare di non essere stati in grado di chiudere la partita quando ne hanno avuto l'occasione, in più di una circostanza e sciupata clamorosamente, non riuscendo a far valere l'uomo in più in mezzo al campo in considerazione del fatto che il Bari è rimasto in dieci uomini dal trentaduesimo del primo tempo. Un gol per tempo. Al 6' destro violento di Pastore dai 20 metri, a lato alla destra di Padelli di pochissimo. Al 18' punizione: Miccoli scarica direttamente in porta, alto tra i fischi del San Nicola. Al 25' fallaccio di Bovo a centrocampo su Alvarez. Giallo. Al 28' proteste dei giocatore del Bari per un fallo su Donati al limite, l'arbitro lascia correre. Al 30' cartellino giallo per Migliaccio per fallo su Barreto. Al 31' cross da dentro l'area di sinistra di Rivas, Bacinovic tocca con la mano in area. Rizzoli non vede. Al 35' Palermo vicino al vantaggio! Palla in verticale di Pastore per Ilicic che prova il tiro in porta con Padelli in uscita. Raggi salva deviando il tiro. Poi Masiello spazza. 
Al 32’ i pugliesi restano in dieci, come si diceva, per l’espulsione di Rossi per somma di ammonizioni. Al 37' Ventura fa uscire Barreto e mette in campo un difensore, Rinaldi, correndo ai ripari. Quasi allo scadere del primo tempo, al 47' , in pieno recupero ed inaspettatamente, gol del Palermo con Ilicic che tira da fuori area, e con la complicità di una deviazione di un difensore pugliese, mette la palla in rete alle spalle  dall'estremo difensore del Bari Padelli. Primo tempo non particolarmente esaltante quello visto al San Nicola con un Bari che paga l'espulsione alla mezzora di Marco Rossi. Il Palermo, infatti, ha sfruttato la superiorità numerica andando in rete allo scadere grazie alla sfortunata deviazione di Belmonte su tiro di Ilicic. Dall'inizio del secondo tempo in campo Maccarone a posto del capitano Fabrizio Miccoli infortunatosi al 43', quasi allo scadere della prima frazione di gioco. Al 6' Ventura chiama in causa Caputo. Fuori un deludente Kutuzov. Nel secondo tempo, al 9', in gol il Bari  con Andrea Masiello che batte dagli undici metri un calcio di rigore fischiato dall'arbitro Nicola Rizzoli, dubbio, su fallo in area commesso da Goian in danno di Rivas. All'11' Padelli salva! Destro di Cassani sul primo palo dal limite di destra, Padelli chiude in angolo. Al 19' ILICIC spreca tutto! Maccarone entra di forza in area e serve agli 11 metri Ilicic che di prima scarica alto sopra la traversa.  Al 28' terzo e ultimo cambio per Ventura. Fuori Rivas, al suo posto Romero. Al 33' fuori Pastore (prestazione opaca anche oggi per l'argentino); al suo posto  entra in campo Kasami che  vivacizza la manovra rosanero. Al 38' ultimo cambio anche per Delio Rossi. Fuori Bacinovic , al suo posto Liverani. Al 46' proteste del Palermo per una scivolata di Belmonte in area su Maccarone. Poi arriva Rinaldi ad allontanare il pericolo. Intervento al limite del regolamento. Al 47' fallo di Raggi su Kasami. Giallo per lui. La partita finisce al 49' tra le polemiche degli addetti ai lavori per l'arbitraggio del signor Rizzoli.

0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.