Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...






ULTIME NEWS DAL BLOG Sicilia, la terra del sole.


Allo scoperta del Parco Archeologico di Segesta (TP).
I 10 borghi rurali più belli in Italia: scopri dove si trovano...
[Romanzo giallo] Fèvrier e gli orfanelli di Simonetta Ronco.
Cucina senza frontiere: viaggio gastronomico in versione senza glutine e senza lattosio.
ControcorrEndo: Storia di una rinascita, il libro sull’endometriosi di Vania Mento.
Dreams Hotel, il nuovo romanzo di Raffaella Dellea.
The Funeral Party, l'ultimo libro di Francesco Piazza per Pondera Verborum.



domenica 14 novembre 2010

Calcio, serie A Tim: Palermo 3 vs Catania 1. Cronaca ed highlight della partita.

14 Novembre 2010.

Il Palermo si aggiudica  il primo derby di Sicilia della stagione 2010/2011 battendo oggi per tre reti ad uno un ottimo Catania, trascinato da un super Pastore che segna in tutti i modi, di testa, di destro e di sinistro, realizzando la sua prima tripletta nel massimo campionato di calcio Italiano.

E' stato un bellissimo derby, una partita entusiasmante, fra le più belle viste quest'anno in Italia. Il Palermo passa in vantaggio con un colpo di testa di Pastore servito da un cross di  Balzaretti al minuto 33’. Nella ripresa il Catania dopo quarantatré secondi pareggia con l'ex Terlizzi che batte Sirigu dall'altezza del dischetto del rigore all'esito di un'azione nata da un calcio d'angolo battuto dalla sinistra della porta difesa dell'estremo difensore rosanero. Dura pochissimo però la gioia del Catania in quanto nemmeno un minuto dopo Pastore  batte  nuovamente l'ex Andujar di destro dopo essere stato servito dal capitano Fabrizio Miccoli che, dopo l'infortunio e le brevi presenze quest'anno in campionato, torna a giocare dal primo minuto. Al minuto 39' del s.t., dall'azione di contropiede iniziata da Ilicic che serve in profondità Maccarone, entrato al posto di Miccoli, inizia l'azione del terzo gol del Palermo: Maccarone, dopo un perfetto stop, si lancia in attacco raggiungendo la linea di fondo dell'area di rigore del Catania e dopo essersi smarcato serve il compagno di squadra Pastore che a rimorchio batte Andujar con un tap-in vincente. E' il derby della Sicilia, di tutti i siciliani, che oggi, più che mai, possono essere fieri di avere due compagini calcistiche di ottimo livello che difendono i propri colori nel territorio dello Stato. E' il derby in cui le tifoserie di Catania e Palermo ritornano a tifare i propri colori nello stesso momento, dopo quel funesto 2 Febbraio 2007, giorno in cui Filippo Raciti, Ispettore capo della Polizia di Stato, è morto in servizio durante gli incidenti scatenati da una frangia di ultras catanesi contro la Polizia intervenuta per sedare i disordini alla fine del derby siciliano di calcio Catania - Palermo. La partita finisce dopo tre minuti di recupero. Il Palermo, dopo tre sconfitte ed un pari, sale a quota 17 punti, a solo tre punti dal quarto posto occupato al momento dalla Juventus.

PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Bacinovic, Migliaccio; Pastore, Ilicic;Miccoli.
Panchina: Benussi, Goian, Darmian, Garcia, Kasami, Rigoni, Maccarone.
Allenatore: Delio Rossi.
CATANIA (4-1-4-1): Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Alvarez; Biagianti; Gomez, Izco, Delvecchio, Mascara; Maxi Lopez.
Panchina: Campagnolo, Marchese, Martinho, Llama, Ricchiuti, Antenucci, Morimoto.
Allenatore: Marco Giampaolo.
ARBITRO: Valeri di Roma.
SPETTATORI: 25.000 circa.

Per saperne di più:


0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.