Di certo non è stato affatto piacevole vedere lo stadio "Renzo Barbera",teatro di tante imprese sportive della nostra squadra del cuore negli ultimi anni, quasi vuoto e con circa 7.000 spettatori.
Questi, di certo, non sono i numeri che ci consentiranno di primeggiare sulle altre squadre europee nel corso di questo campionato europeo tanto atteso ma che sempre, puntualmente, viene snobbato dalla stragrande maggioranza dei tifosi.
Non ci lamentiamo, quindi, se altre piazze europee riescano nel corso degli anni a salire alla ribalta e a primeggiare sulle altre, e quindi anche sulla nostra amata Palermo, perché si deve considerare, in barba alla crisi economica, che i tifosi di quelle squadre accorrono allo stadio numerosi, anche in condizioni meteo sfavorevoli, condizioni meteo che non sembravano così proibitive oggi a Palermo.
La maturità di una città, di una squadra di calcio, si evince anche dal numero di tifosi che alla vigilia di una partita di una competizione europea, tanto agognata, affluiscono allo stadio al fine di incitare i propri beneamini.
Scelta a sorpresa quella di Mediaset, che ha deciso di trasmettere in chiaro la sfida casalinga dei rosanero e non l’atteso big match tra il Manchester City di Balotelli e Mancini e la Juventus.
Se consideriamo che lo spettacolo in campo non è stato tra i migliori, nè quello offerto dai pochi tifosi presenti sugli spalti, c'è da credere che vedremo raramente in tv, in diretta, altri eventi sportivi che riguardano la nostra squadra del cuore.
0 comments:
Posta un commento