Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...






ULTIME NEWS DAL BLOG Sicilia, la terra del sole.


Allo scoperta del Parco Archeologico di Segesta (TP).
I 10 borghi rurali più belli in Italia: scopri dove si trovano...
[Romanzo giallo] Fèvrier e gli orfanelli di Simonetta Ronco.
Cucina senza frontiere: viaggio gastronomico in versione senza glutine e senza lattosio.
ControcorrEndo: Storia di una rinascita, il libro sull’endometriosi di Vania Mento.
Dreams Hotel, il nuovo romanzo di Raffaella Dellea.
The Funeral Party, l'ultimo libro di Francesco Piazza per Pondera Verborum.



giovedì 13 maggio 2010

Il web lancia la rivoluzione dell’architettura d’interni low cost.

13 Maggio 2010.

Lanciato da un gruppo di architetti milanesi, il sito offre professionalità a costi contenuti.

Oltre 25mila visite in dieci mesi di vita per un totale di 115mila pagine viste e un tempo medio di permanenza sul sito di quattro minuti. Questi i numeri di Interior Relooking (www.interior-relooking.it), il progetto low cost realizzato da un gruppo di esperti del settore per dare la possibilità a tutti di rinnovare la propria abitazione senza spendere un capitale. Nato nel giugno 2009, alla fine del mese di aprile, a quasi un anno di distanza, il portale ha realizzato oltre 260 preventivi gratuiti (inviati entro 48 ore al richiedente); di questi, 230 sono diventati progetti veri e propri. Tra questi, i maggiori interventi hanno interessato la rivisitazione completa della zona giorno, la riqualifica e relativa valorizzazione degli ingressi di appartamenti e villette. Ma anche ammodernamento di terrazze e balconi in vista della stagione estiva. Tra le richieste arrivate al team di Interior Relooking anche originali interventi per ridisegnare alcune vetrine di negozi in corso Vittorio Emanuele a Milano, lo studio dei lay out di una nuova linea di negozi e l'ammodernamento delle cabine passeggeri di una compagnia aerea low cost.

Il progetto. Interior Relooking permette di rinnovare la propria abitazione (ma non solo) grazie a un team di esperti (architetti, designer, stilisti, vetrinisti; tutte donne) ponendo l'accento sui propri gusti e con un occhio di attenzione alle ultime tendenze. A un costo molto contenuto e in tempi rapidi. È quanto prevede l'Interior Relooking, un progetto per chi ha budget contenuti. In 10 giorni e con un rimborso spese, una squadra di architetti, designer, creativi "ribaltano" case e ambienti di lavoro, secondo le indicazioni ricevute dal committente. Tutta l'operazione si svolge on-line: si inviano richiesta e piantine via posta elettronica, si paga un contributo di 50 euro per ogni locale su cui si richiede il lavoro, e si riceve una proposta di rinnovamento corredata da disegni, rendering, suggerimenti sui colori, materiali, arredi e dettagli. Il servizio www.interior-relooking.it

si declina in diverse forme: è laboratorio creativo, in quanto pensa, disegna, elabora e riprogetta ambienti; è architettura democratica, in quanto i prezzi contenuti la rendono accessibile a tutti; ed è continua voglia di conoscere, grazie a un team di donne sempre curiose di viaggiare e scoprire. Per questo interior relooking investe i suoi ricavi per permettere al suo staff di girare il mondo ed essere sempre aggiornato sulle nuove tendenze. A distanza di un anno dal lancio della prima versione del portale, Interior Relooking ha cambiato veste grafica e, periodicamente, riserverà nuove sorprese. L'approccio tra lo staff e i clienti è molto friendly: si comunica dandosi immediatamente del "tu", baipassando le formalità e giungendo subito al nocciolo delle questioni. Un aspetto, questo, che unito alla qualitò del servizio, favorisce la soddisfazione della clientela che si è rivolta a Interior Relooking. Il progetto si rivolge sia a privati sia a costruttori e si può utilizzare per ambienti già esistenti o per case in costruzione.

Fonte:

Ufficio stampa: Eo Ipso
Info: Stefano Morelli – Mail. smorelli@eoipso.it – Cell. 335.5920810

0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.