Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...

giovedì 11 febbraio 2010

Calcio, torneo di Viareggio: La Primavera del Palermo eliminata dall'Atalanta.

11 Febbraio 2010.

La Primavera del Palermo esce sconfitta 1-0 dopo i tempi supplementari dalla sfida con l’Atalanta e viene eliminata ai quarti di finale della “Viareggio Cup”. Decisiva la rete su punizione dell’attaccante orobico Gabbiadini al 3’ del primo extra time. L’allenatore della Primavera del Palermo, Rosario Pergolizzi, non nasconde il proprio rammarico per la sconfitta contro l’Atalanta costata l’eliminazione dalla 62esima edizione del "Torneo di Viareggio". "Siamo stati poco cinici sotto porta - ha detto il tecnico intervistato dal sito ufficiale del club di viale del Fante - e sappiamo bene che incontrando squadre di qualità come l’Atalanta è necessario concretizzare le tante occasioni, altrimenti al primo tiro gli avversari ti puniscono come è avvenuto oggi. Sono dispiaciuto perché per tutto il match abbiamo concesso molto poco agli orobici ma non è bastato, bisogna quindi lavorare per colmare questa mancanza di ’cattiveria’ che già in passato abbiamo pagato a caro prezzo, come nell’ultimo match di campionato in casa della Roma. Tuttavia reputo eccezionale la prova dei miei ragazzi alla Viareggio Cup, adesso torneremo a concentrarci per un finale di stagione ricco di impegni. La mia espulsione? Ho detto al direttore gara che due minuti di recupero mi sembravano pochi per via delle tante interruzioni del gioco".

Fonte:

0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.