Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...

sabato 14 febbraio 2009

Calcio / Serie A: Domenica pomeriggio Reggina - Palermo.



Sabato, 14 Febbraio 2009.

A guardare la classifica sembra possibile sognare e sperare, ma poiché abbiamo già visto scene di questo tipo ovvero sogni infranti, giochiamocela fino in fondo fosse anche all'ultimo minuto. Facciamo nostre le parole di Miccoli, ormai nostro leader indiscusso insieme a capitan Liverani, "arriviamo ai 40 punti salvezza poi si vedrà".Diamo fiducia alla società che promette che molto presto faremo il salto fra le big e come dice il presidente essere grandi anche e soprattutto con le piccole e io mi permetto di aggiungere cerchiamo di fare qualche colpaccio in trasferta confermando il ruolino casalingo! Detto questo domenica Reggina Palermo. che partita sarà?Da un lato la precaria condizione di classifica obbliga gli amaranto ad una vittoria e questo da un lato li favorisce, ma il Palermo è ormai consapevole dei propri mezzi e cercherà di ottenere il massimo esprimendosi con il bel gioco finora espresso in casa. La nostra vittoria non è impossibile e il pareggio di certo non serve a nessuna delle due quindi, davanti agli ex eccellenti Brienza e Lanzaro tra gli amaranto e Giovanni Tedesco tra i rosanero, il segno X molto probabilmente non uscirà! Speriamo di assistere ad una bella partita ben giocata sul campo e tra gli spalti.. che la gente sia calorosa e "civile" per ottenere una perfetta cornice soprattutto numerosa visto anche il gruppo che da Palermo si muoverà verso Reggio .e che il tempo sia clemente! Il nostro allenatore Mister Ballardini dovrà fare i conti con infortuni e squalifiche infatti domenica scorsa abbiamo perso Nocerino e Bresciano per squalifica appunto mentre recuperiamo Liverani almeno si spera, del quale come visto contro il Napoli il nostro centrocampo non può fare a meno, Migliaccio dovrebbe essere confermato per cui resta un posto libero per il quale in ballottaggio ci sono Roberto Guana e Giovanni tedesco un ex appunto! Molto probabilmente nelle file avversarie non ci sarà Brienza ma di lui ricorderemo il gesto di fairplay quando, lanciato a rete si fermò quando si accorse che un suo ex compagno era rimasto a terra. Ricordate! Dunque al Granillo al fischio d'inizio dell'arbitro Ayroldi saranno schierate queste probabili formazioni : per i colori Rosanero: Amelia, Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti, Guana (o Tedesco) ,Liverani,Migliaccio, Simplicio, Cavani, Miccoli. La Reggina opporrà Campagnolo, Cirillo, Valdes ,Santos, Krajcik, Barreto, Carmona, Barillà, Costa, Corradi, Di Gennaro. Buona partita e buon divertimento!

Fonte: Rossella Calì per RosaNeroGirls.it

0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.