E' questo il motto dello staff tecnico del Palermo, la squadra che in questo avvio di campionato regala spettacolo fuori e dentro il Barbera. Tutti gli uomini di Mago Ballardini:Carlo Regno, allenatore in seconda, Stefano Melandri, preparatore atletico, Mario Paradisi, preparatore dei portieri, Andrea Rinaldi, preparatore di raccordo. Gli uomini di Davide Ballardini, sono i protagonisti di un servizio giornalistico del "Corriere dello Sport", oggi in edicola.
"La stima reciproca - dice Carlo Regno parlando naturalmente di Ballardini - c'è dai tempi di Bologna, poi è nata un'amicizia vera. Quando siamo assieme parliamo di tutto e ci divertiamo molto. E' vero che Davide studia calcio ad ogni ora. In albergo stiamo in camere vicine, l'altra volta mi ha chiamato in piena notte perchè gli era venuta in mente un'idea e me la voleva riferire subito. Una cosa è sicura, io il vice lo faccio solo a Ballardini e mai più a nessun altro".
"Con Ballardini - spiega Stefano Melandri ravennate come il mister - giocavamo a calcio assieme per strada. Dopo aver smesso di fare il calciatore ho ritrovato Davide. L'ho seguito a Parma diventando preparatore atletico. A Palermo ho trovato un'organizzazione straordinaria, strutture all'avanguardia, compresa una macchina, l'Omega wave, che permette di fare test specifici sulla condizione non solo fisica ma anche psicologica. Il segreto sta nel come riesci a fare il lavoro, e molto dipende dal gruppo che hai a disposizione".
Stregato da Ballardini anche Mario Paradisi. una carriera di buon livello a difesa dei pali con Fiorentina, Avellino, Como e Catania. "Aldilà del calcio c'è feeling tra noi, parliamo di tutto, restare assieme dopo il lavoro diventa una conseguenza naturale. Ballardini? Sappiamo di fare un lavoro nell'ombra, lui ci ricorda sempre, segnale del rapporto che esiste. I portieri rosa? Amelia è fisicamente il più forte d'Italia, deve crescere solo nell'attenzione; Fontana è agile, gli basta poco per mettersi in forma; quello su cui posso intervenire di più è Ujkani che è giovane e ha tanta voglia di apprendere".
"Che gruppo il Palermo anche in fase di organizzazione - dice Andrea Rinaldi -, qui non si lascia nulla al caso. Davide Ballardini è rispettosissimo delle competenze, per organizzare un allenamento aspetta le nostre indicazioni. La sera si fa la seduta per organizzare il lavoro. Abbiamo fatto tanta gavetta, ora che stiamo ottenendo risultati il lavoro non ci pesa".
Fonte: ilpalermocalcio.it
0 comments:
Posta un commento