Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...

mercoledì 22 febbraio 2012

WaveTrotter: relax e adrenalina nel Salento.




Natura, relax e sport: il mix esclusivo di chi è pronto a cavalcare l’onda della vacanza perfetta

Febbraio 2012 - WaveTrotter, l’ass. sportiva nata nel Salento per promuovere il territorio attraverso lo sport, in collaborazione con iMedia e Master’s Vacanze, propone quest’anno tanti appuntamenti e nuove opportunità per vivere il Salento in maniera alternativa.
Oltre alle proposte vacanza/sport disponibili sul proprio sito web (www.wavetrotter.it), WaveTrotter anticipa tre importanti appuntamenti che costituiscono occasioni davvero irripetibili di vivere il Salento, la natura, la vacanza e lo sport.
Primo fra tutti l’appuntamento dedicato alle donne organizzato da MARES in collaborazione con WaveTrotter e i professionisti della subacquea dei centri immersioni Scuba Diving e Costa del Sud. Una tre giorni ricca di appuntamenti, incentrata sulla subacquea e il meraviglioso mondo del mondo sottomarino. Questo evento avrà luogo dal 1 al 3 Giugno, nella meravigliosa cornice di Otranto, uno scrigno che racchiude tante ricchezze storiche, artistiche, culturali e naturali ineguagliabile. Per tutte le donne immersioni gratuite, e poi conferenze, mostre fotografiche e tanto altro.
Dal 25 Aprile al 1 Maggio poi, WaveTrotter vi aspetta allo SNIM, il salone Nautico di Puglia, che si svolge a Brindisi. Qui, in collaborazione con Lega Navale Italiana, FIPSAS, ACSI, scuola Vela FIV dell’Istituto Nautico di Gallipoli “A. Vespucci”, e altri prestigiosi partner, organizzerà innovativi laboratori didattici, demo gratuite di sport quali Vela, SUP, Lancio Tecnico (pesca), subacquea, windsurf e tanto altro! Il progetto consentirà demo anche per persone disabili svolte do WaveTrotter in collaborazione con Paper8 e LNI.
A Settembre, dal 9 al 16, si rinnova l’appuntamento con la WaveTrotter Competition a Frassanito, presso il Campeggio Internazionale Frassanito: un evento che consente di vivere, in prima persona o da spettatori, eventi rilevanti nel panorama sportivo, nella piacevole atmosfera di questi luoghi immersi nel verde dei boschi e a diretto contatto col mare. Quest’anno infatti saranno il Kitesurf e il SUP oltre che il Windsurf Wave ad essere protagonisti, in un calendario ricco di opportunità per conoscere meglio questo angolo di paradiso. Le convenzioni, saranno aperte a tutti, dando così la possibilità a chiunque di godersi tutto questo a prezzi super abbordabili (info su www.wavetrotter.it)

Uff. stampa iMedia srl
Valeria Congedo
vcongedo@imediacom.it
+39 339 6732164

About WaveTrotter
WaveTrotterTM è un marchio registrato, in uso all’Ass. WaveTrotter. WaveTrotter opera nell’ambito dello sport svolgendo molteplici attività, per la promozione della cultura dello sport, del territorio e dell’ecologia, in quanto principi focali per un sano percorso di vita. Oltre agli eventi, WaveTrotter gestisce corsi, laboratori e progetti didattici ad hoc. Le aziende convenzionate consentono di combinare qualità e convenienza anche a chi, una volta fatta una meraviglio esperienza con l’associazione voglia, attraverso la tessera associativa, approfittare delle offerte, convenzioni e sconti in maniera autonoma e individuale.
I principali partner di WaveTrotter sono LNI, Surfriders Foundation, CONI, ACSI
www.wavetrotter.it || info@wavetrotter.it

2 comments:

  1. Ciao Francesco, sempre molto interessanti le tue informazioni. Quando lavoravo a Bagheria, conoscevo anche di vista molti tuoi colleghi. Ci sentiamo presto Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angelo per i tuoi complimenti; io, purtroppo, a differenza di te, conosco pochissimi miei colleghi di Bagheria, anzi, per la precisione, nessuno.

      Elimina

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.