Chi ama, come me, i colori rosanero, è pronto a fare quel salto di qualità che tutti ci auspichiamo la nostra squadra del cuore faccia, riuscendosi ad affermare sia nelle competizioni calcistiche nazionali ed europee. Io, e molti come me, credo sia possibile, alzare almeno una coppa nel prossimo biennio in uno dei tornei, nazionali ed europei, che il Palermo è chiamato a disputare, così come si è auspicato il nostro amato Capitano, Fabrizio Miccoli.
Ed allora accorriamo tutti allo stadio a tifare per i nostri beneamini, incitandoli per tutti i novanta minuti di gioco, affinché venga data una sterzata al trend negativo nelle competizioni europee che, al momento, vede il Palermo senza successi da tre gare ufficiali, mentre risale al lontano 28 Settembre 2006, Palermo vs West Ham, l'ultima vittoria in casa dei rosanero per tre reti a zero.
Palermo-Maribor sarà il quinto doppio euro-confronto tra team italiani e sloveni nelle classiche coppe europee. Negli 8 singoli incontri il bilancio vede 7 successi delle nostre rappresentanti ed 1 pareggio, senza vittorie slovene. L’unico risultato utile lo ha portato a casa proprio il Maribor, 0-0 casalingo contro il Parma in coppa Uefa, il 30 settembre 2004, nell’ultima gara in ordine cronologico fin qui disputata.
Sono ventuno i giocatori rosanero convocati per il match di oggi:
PORTIERI: Benussi, Brichetto, Sirigu.
DIFENSORI: Balzaretti, Bovo, Cassani, Darmian, Dellafiore, Garcia, Glik, Munoz.
CENTROCAMPISTI: Acquah, Kasami, Liverani, Migliaccio, Nocerino, Pastore, Rigoni.
ATTACCANTI: Hernandez, Maccarone, Pinilla.
Nella speranza che i miei ed i vostri sogni si realizzino, concludo dicendo:"Forza Palermo!!!"
0 comments:
Posta un commento