Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...

venerdì 4 giugno 2010

TOUR DE FORST 2010 - Piazza Bologni, Palermo.

Venerdì 4 Giugno 2010.


SABATO 5 GIUGNO , PIAZZA BOLOGNI

Inizio:
sabato 5 giugno 2010 alle ore 21.30
Fine:
domenica 6 giugno 2010 alle ore 0.30
Luogo:
INGRESSO GRATUITO


L'INTRAMONTABILE MALINTENTI ORCHESTRA DELUXE

Avete mai sentito suonare dal vivo un’orchestra con venti elementi e trovarvi sotto il cielo stellato di Palermo? Per assistere a un evento del genere bisogna recarsi sabato 5 giugno a piazza Bologni alle ore 21.30 per l’ultima serata ad ingresso libero del Tour de Forst 2010, la rassegna organizzata da Forst e da Officine Festival.
D’altronde se il meglio arriva alla fine anche per il Tour de Forst il dulcis in fundo giunge al termine di questa quarta edizione della kermesse, con l’ultima imperdibile data presentata dal Pusa (Radio Med), che vedrà esibire per la prima volta L’Intramontabile Malintenti Orchestra Deluxe. Una formazione d’eccezione che porterà sul palco venti musicisti appartenenti alla promettente etichetta discografica Malintenti Dischi che suoneranno un generoso repertorio composto da brani inediti e cover. Settimo Serradifalco padre del nuovo progetto musicale, a proposito dichiara «L’Intramontabile Malintenti Orchestra Deluxe è un'attività extra dell’etichetta e rappresenta un momento di grande creatività e arricchimento per la stessa e per gli artisti che ne fanno parte. La produzione e la pubblicazione infatti ormai sono alla portata di tutti, La Malintenti,, così cerca di essere anche “testa pensante”, offrendo ai suoi artisti tante altre nuove situazioni musicali estremamente stimolanti. Vedi L'Intramontabile Malintenti Orchestra Deluxe: diventare musicista di un'orchestra e al tempo stesso riproporre un proprio brano accompagnato da un grande ensemble». Gli artisti che si esibiranno nella jam session della quarta e ultima tappa del Tour de Forst 2010 e che fanno parte di questo nuovo progetto, ritroviamo, i componenti della band Akkura e Om, Toti Poeta, Don Settimo, Oratio, Nicolò Carnesi, Mimì Sterrantino, il quartetto d'archi Di Fonte e Serena Ganci. «Vi rendete conto del potenziale artistico enorme nel riunire sullo stesso palco tutti i nostri musicisti?» domanda Settimo Serradifalco. Per rispondere al quesito l’unico modo è assistere al live set di sabato sera.

Settimo Serradifalco: vox, cavachino, contrabbasso
Riccardo Serradifalco: vox, chit elettrica
Fabio Finocchio: batteria
Salvo Compagno: percussioni
Marco Terzo: trombone
Claudio Montalto: tromba
Marcello Barrale: vox, chit acustica
Gabriele Ajello: piano
Giuseppe Schifani: basso
Niicola Mogavero: sax baritono
Francesco Prestigiacomo: vibrafono
Mimì Sterrantino: vox, tromba, mandolino
Nicolo Carnesi: vox, elettronica
Oratio: vox
Toti Poeta: vox, organo
Daniele Tesauro: fisarmonica
Serena Ganci: vox
Marco di Fonte: Violoncello
Gaetano Martorana: viola
Roberta :violino
Jimmy: violino.

Fonte: http://www.facebook.com

0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.