Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...

sabato 8 maggio 2010

Andiamo al cinema. I film nelle sale questa settimana.

8 Maggio 2010.

Andiamo al cinema. Ecco i film che potrete vedere nelle migliori sale cinematografiche d'Italia:


ROBIN HOOD

Genere: Azione
Durata: 2h 11'
Regia: Ridley Scott
Cast: Russell Crowe, Cate Blanchett, William Hurt
Nell'Inghilterra del 13simo secolo, Robin Hood, un arciere esperto interessato solo a sé stesso, dopo la morte di Riccardo Cuor di Leone, torna a Nottingham, una città colpita dalla corruzione di uno sceriffo despota e dalle tasse. Lì s'innamora della vedova Lady Marian, una donna scettica sull'identità e sulle motivazioni di questo eroe della foresta. Nella speranza di conquistare Marian e salvare il villaggio, Robin riunisce un gruppo di mercenari dalle abilità letali. Insieme deprederanno l'alta nobiltà per combattere le ingiustizie dello sceriffo. Il loro Paese è stato colpito da decine d'anni di guerra e il nuovo Re ha un ruolo inefficace e rende la loro terra vulnerabile alle insurrezioni sia interne che esterne. Robin e i suoi uomini dovranno affrontare una grande avventura per proteggere il loro Paese dalla guerra civile e far tornare l'Inghilterra alla gloria.



NOTTE FOLLE A MANHATTAN
Genere: Commedia
Durata: 1h 30'
Regia: Shawn Levy
Cast: Steve Carell, Tina Fey, Mark Wahlberg
Claire e Phil Foster sono una banale coppia che va avanti senza sussulti nella vita quotidiana e nel matrimonio. Anche i loro "appuntamenti notturni", fatti di cene e cinema, sono diventati una routine. Per risvegliare la passione, decidono di andare a cena in un bistrot alla moda di Manhattan, dove, per uno scambio di persona, si trovano costretti a girare a velocità folle per la città. Ricordando cosa li ha resi speciali insieme, Phil e Claire affrontano una coppia di poliziotti corrotti, un pericoloso mafioso e un taxista folle, mentre il loro appuntamento si trasforma in una notte che non dimenticheranno mai.



DEAR JOHN
Genere: Drammatico
Durata: 1h 45'
Regia: Lasse Hallström
Cast: Channing Tatum, Amanda Seyfried, Henry Thomas
Cosa significa amare veramente qualcuno? Nel film romantico Dear John, vengono affrontate le complessità dell'amore attraverso la storia di una giovane coppia, della loro forte relazione e di come il loro reciproco amore viene messo duramente alla prova.



LE ULTIME 56 ORE
Genere: Azione
Durata: 2h 07'
Regia: Claudio Fragasso
Cast: Gianmarco Tognazzi, Luca Lionello, Simona Borioni
Un pezzo di vita comune, che tocca i personaggi nell'intimità della loro quotidianità. Le vicissitudini di una famiglia da una parte e quelle di un Colonnello reduce dal Kosovo, con alcuni dei suoi "ragazzi", dall'altra. Non si conoscono, né si sono mai visti prima, ma il destino li porterà ad intrecciare le loro vite perché legati dallo stesso problema, anche se per motivi diversi.



PUZZOLE ALLA RISCOSSA
Genere: Commedia
Durata: 1h 30'
Regia: Roger Kumble
Cast: Brendan Fraser, Brooke Shields, Ken Jeong
Nell'Oregon un imprenditore immobiliare impegnato a costruire nuove case deve vedersela con dei contestatori molto particolare, un gruppo di creature che abitano il bosco e che non hanno nessuna intenzione di vedere invaso il loro territorio incontaminato.

0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.