Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...






ULTIME NEWS DAL BLOG Sicilia, la terra del sole.


Allo scoperta del Parco Archeologico di Segesta (TP).
I 10 borghi rurali più belli in Italia: scopri dove si trovano...
[Romanzo giallo] Fèvrier e gli orfanelli di Simonetta Ronco.
Cucina senza frontiere: viaggio gastronomico in versione senza glutine e senza lattosio.
ControcorrEndo: Storia di una rinascita, il libro sull’endometriosi di Vania Mento.
Dreams Hotel, il nuovo romanzo di Raffaella Dellea.
The Funeral Party, l'ultimo libro di Francesco Piazza per Pondera Verborum.



domenica 27 settembre 2009

Calcio, Serie A: Lazio 1 Palermo 1. Sintesi ed Higlights.


VS

Roma, 27 Settembre 2009.

Secondo pareggio consecutivo per il Palermo di Walter Zenga, che oggi pomeriggio ha chiuso sul punteggio di 1-1 il match esterno in casa della Lazio. Convincente la prova di Miccoli e compagni che ancora una volta hanno confermato di scendere sempre in campo con la giusta determinazione. Da sottolineare l’eccellente prestazione del portiere Salvatore Sirigu, all’esordio assoluto in serie A, che in più di un’occasione ha sfoggiato parate di primissimo livello.

Novità tra i pali della porta rosanero, con Sirigu (all’esordio assoluto in serie A) titolare al posto di Rubinho che va in panchina. Nella Lazio il tecnico Ballardini deve fare a meno dello squalificato Kolarov e schiera Del Nero come esterno sinistro di difesa. Positivo l’avvio di gara dei rosa che tengono in mano le redini del gioco facendo girare bene la palla, con i biancocelesti che faticano ad impostare la propria manovra. All’11’ azione di contropiede del Palermo con Budan, che s’invola lungo l’out di sinistra e cerca l’inserimento di Simplicio, ma Muslera intuisce ed interviene senza alcun problema. Al 13’ assist di Cassani per Bresciano che lascia partire un destro da fuori area, palla alta sopra la traversa. Al 20’ primo tiro in porta della Lazio con Foggia, che di sinistro conclude non lontano dall’incrocio dei pali. Tre minuti più tardi, destro a giro di Zarate e pregevole intervento di Sirigu che si distende e devia in corner. Al 38’ tentativo di Baronio da fuori area, nessun problema per il portiere rosanero. Al 24’ padroni di casa vicini al gol con Foggia che cerca la porta da posizione angolata, intervento di Sirigu che alza la palla e provvidenziale salvataggio in angolo di Kjaer. La squadra allenata da Ballardini chiude la frazione di gioco in attacco, ma la difesa rosanero riesce a fare buona guardia.Dopo l’intervallo entrambe le squadre ritornano in campo con gli stessi undicesimo del primo tempo. Al 7’ della ripresa velleitario tentativo di Del Nero da fuori che non impensierisce Sirigu. Tre minuti più tardi ennesimo intervento decisivo dell’estremo difensore del Palermo, che respinge con i piedi un’insidiosa conclusione di Zarate. All’11 Zenga manda in campo Cavani al posto di Budan, mentre al termine dell’azione successiva Ballardini sostituisce Cruz con Rocchi. Al 20’ strepitosa parata di Sirigu che respinge un potente tiro da fuori area di Foggia. Un minuto dopo, buona giocata di Miccoli che cerca Cavani, ma il numero 7 rosa si fa intercettare la palla da Muslera. Al 25’ brutta tegola per Zenga che deve sostituire l’infortunato Kjaer ed inserisce Mchedlidze. Ma alla mezzora il Palermo passa in vantaggio con Cavani, che fulmina Muslera con un potente destro fuori area. Nove minuti più tardi, la Lazio pareggia con Zarate sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Baronio. Nei minuti finale continua lo show di Sirigu che si oppone egregiamente alle due conclusioni ravvicinate di Rocchi. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro Bergonzi fischia la fine: Lazio e Palermo pareggiano con una rete per parte e si dividono la posta in palio.

Fonte: ilpalermocalcio.it

0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.