Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...






ULTIME NEWS DAL BLOG Sicilia, la terra del sole.


Allo scoperta del Parco Archeologico di Segesta (TP).
I 10 borghi rurali più belli in Italia: scopri dove si trovano...
[Romanzo giallo] Fèvrier e gli orfanelli di Simonetta Ronco.
Cucina senza frontiere: viaggio gastronomico in versione senza glutine e senza lattosio.
ControcorrEndo: Storia di una rinascita, il libro sull’endometriosi di Vania Mento.
Dreams Hotel, il nuovo romanzo di Raffaella Dellea.
The Funeral Party, l'ultimo libro di Francesco Piazza per Pondera Verborum.



giovedì 29 gennaio 2009

Calcio: L'Inter torna in fuga, scivolone Juve e il Milan frena.

Roma, 28 gen. (Apcom) - L'Inter di nuovo in fuga e il gol pesante del 'Principe' Diego Milito: una rete realizzata a tre minuti dallo scadere, che in un sol colpo ha confermato il Genoa solo al quarto posto, negato al Milan l'aggancio al secondo posto occupato dalla Juventus e frenato la rincorsa della Roma alla zona Champions League. La 21.ma giornata del campionato di Serie A ha visto l'Inter sbancare il campo del Catania con un 2-0 valso l'allungo a sei punti sulla Juventus. I nerazzurri, che hanno giocato in dieci uomini dal 31' per una espulsione comminata con eccessiva severità a Sulley Muntari, sono passati in vantaggio al 5' con Dejan Stankovic (azione viziata da un fuorigioco di partenza di Julio Cruz) per poi raddoppiare nella ripresa con Zlatan Ibrahimovic. Il Catania al 12' ha protestato a lungo con l'arbitro fiorentino Gianluca Rocchi in seguito al gol del possibile pareggio, annullato dal direttore di gara per un dubbio fallo in attacco. La Juventus, sconfitta 2-1 ad Udine con un gol per tempo di Fabio Quagliarella e Antonio Di Natale (inutile il gol della speranza dell'ex Vincenzo Iaquinta su calcio di rigore), è seconda a quota 43 con due punti sul Milan, rimasto al terzo posto con 41 punti dopo l'1-1 di stasera con il Genoa al Meazza. Dopo il vantaggio rossonero firmato da David Beckham i liguri hanno raggiunto il pari con Milito, andato in gol all'87'. Al match del 'Meazza' ha assistito dalla tribuna il Ct della nazionale inglese Fabio Capello, presente probabilmente per valutare le condizioni di Beckham, sostituito da Ancelotti nel corso della ripresa. Il Genoa, solo al quarto posto con 37 punti, sente i passi della lanciatissima Roma, che ha dato seguito ad una improbabile rincorsa battendo anche il Palermo. I giallorossi, che all'Olimpico si sono imposti per 2-1 con gol di Francesco Totti (oggi al rientro dopo un lungo stop) e Matteo Brighi, sono ora soli al quinto posto con 36 punti ed una lunghezza di margine sulla Fiorentina, che ha battuto 2-1 il Napoli a Firenze. I partenopei sono ora settimi a 33 punti davanti al Palermo (32), mentre il Cagliari ha messo un ulteriore tassello al mosaico di una stagione straordinaria battendo il Siena: i sardi, grazie all'1-0 sul Siena firmato dal solito Robert Acquafresca, hanno agganciato a quota 31 la Lazio, battuta 3-1 in casa della Sampdoria (strepitoso gol di Antonio Cassano per i genovesi). Segue in classifica l'Atalanta, rimasta a quota 27 dopo la sconfitta interna di stasera con il Bologna (1-0). L'Udinese con 26 punti ha raggiunto il Catania, mentre il Siena con 25 punti precede la Samp (23), il Bologna (22) ed il Lecce, che stasera ha pareggiato 1-1 a Verona con il Chievo. I salentini con 19 punti precedono di due lunghezze il Chievo ed il Torino. I piemontesi hanno pareggiato 0-0 in casa con la Reggina, sempre ultima a quota 14.

0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.