Sabato 20 Dicembre 2008, i rosanero, alle ore 18, affronteranno la Lazio all'Olimpico di Roma. Non ci saranno Moris Carrozzieri, Davide Lanzafame e Alberto Fontana, quest'ultimo, ancora una volta escluso dall'elenco dei convocati senza un motivo ben preciso e quindi destinato ormai a lasciare Palermo; rientrerà invece dal primo minuto, dopo avere scontato la squalifica, il nostro Fabrizio Miccoli.
Carrozzieri dovrebbe essere sostituito dal giovane danese Simon Kjaer, che si è ben comportato tutte le volte che è stato chiamato in causa; non dovrebbero esserci stravolgimenti per quanto riguarda la formazione, infatti ci sarà ancora una volta Marco Amelia in porta; Mattia Cassani e Federico Balzaretti ricopriranno le corsie laterali della difesa; al centro del reparto Ballardini dovrebbe schierare Cesare Bovo, in coppia con Kjaer; solito centrocampo che prevede Liverani in regia, supportato da Nocerino e Bresciano; a coadiuvare la manovra offensiva di Miccoli e Cavani, sarà Fabio Simplicio, reinventato dal nostro mister nel ruolo di trequartista, in cui si è ben immedesimato.
Delio Rossi risponde con Carrizo tra i pali; difesa a quattro con Lichtsteiner, Diakite, Rozehnal e Radu; centrocampo a tre con Ledesma, Dabo e Brocchi, a supporto del tridente offensivo Pandev, Rocchi, Zarate.
Si preannuncia una gara con tante insidie, ma i nostri ragazzi nel corso di questa stagione, ci hanno già regalato delle grandi emozioni. Questa sarà l'ultima partita del 2008, chiudiamo l'anno in bellezza! FORZA PALERMO!
0 comments:
Posta un commento