Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...

sabato 1 luglio 2017

Palermo Pride - programma 1 luglio.


Il concentramento per la Parata è alle 16.30 di sabato 1 luglio a piazza Marina (lato Steri).

L'Asp di Palermo sarà presente con un proprio camper al concentramento e con personale sanitario e parasanitario per effettuare la ricerca dei marcatori epatici e HIV. Previa acquisizione del consenso informato, saranno, pertanto, effettuati i relativi prelievi, e verranno, inoltre, fornite informazioni sulla prevenzione.  L'Asp assicurerà la propria attività sanitaria dalle ore 15 alle 19 a Piazza Marina.

I Carri partecipanti partiranno intorno alle 17 imboccando corso Vittorio Emanuele per voltare su via Roma in direzione piazza Sturzo.
Da piazza Sturzo il Corteo imboccherà via Filippo Turati per costeggiare il Politeama e voltare in via Ruggero Settimo.
Il Corteo si ferma a piazza Verdi

Il Coordinamento del Palermo Pride prosegue verso piazza Bologni per i comizi e gli spettacoli.

Ore 21.00, piazza Bologni
Saluti e ringraziamenti istituzionali.
Interverranno: il Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, il Sindaco del Comune di Palermo Leoluca Orlando, i rappresentanti del Coordinamento del Palermo Pride e l'attore e performer Ernesto Tomasini in qualità di testimonial del Palermo Pride 2017.

Ore 21.00,  Pride Village
Test gratuiti Hiv (il virus dell'Aids), grazie ai volontari di “PrevenGo - La prevenzione viene da te”, il progetto di ArcigayPalermo sulle IST - infezioni sessualmente trasmesse. Saranno presenti anche i volontari di NPS sez. Sicilia e di Anlaids sez. Felicia Impastato.

Ore 21.30, piazza Bologni
Concerto - Akkura
Concerto – “Bowie in The Window”: Tributo a David Bowie a cura di Kandinskij Music Factory

Ore 23,00, Il Moro

Palermo Pride Party 2017 l'organizzazione "Popshock" ha allestito al Moro due piste da ballo diverse, una nella parte indoor del locale e l'altra on the beach. La festa è organizzata in collaborazione con Exit10&Love, I Love Tuesday, The Crew, Pink Code, Nologo, Shut Up, Nel corso della serata sono previsti degli show con diversi dj e performers tra cui le drag queen Lady Greg e La Mik. 

0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.