Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...






ULTIME NEWS DAL BLOG Sicilia, la terra del sole.


Allo scoperta del Parco Archeologico di Segesta (TP).
I 10 borghi rurali più belli in Italia: scopri dove si trovano...
[Romanzo giallo] Fèvrier e gli orfanelli di Simonetta Ronco.
Cucina senza frontiere: viaggio gastronomico in versione senza glutine e senza lattosio.
ControcorrEndo: Storia di una rinascita, il libro sull’endometriosi di Vania Mento.
Dreams Hotel, il nuovo romanzo di Raffaella Dellea.
The Funeral Party, l'ultimo libro di Francesco Piazza per Pondera Verborum.



lunedì 30 dicembre 2013

Su Radio Carini, ogni venerdì, dalle 22.00 alle 23.30, la nuova trasmissione sul mistero denominata "Nuovo Millennio", di Gabriele Lombardo.


30 dic. 2013. Egregio lettore, gentile lettrice del blog, buonasera; a voi, che come me siete appassionati del fenomeno Ufo ed alieni, ed in generale del paranormale, del mistero, mi pregio oggi di segnalare la nascita della trasmissione radiofonica "Nuovo Millennio", che va in onda su Radio Carini ogni venerdì dalle ore 22.00 alle ore 23.30 (speciali inclusi), e che arricchisce, di fatto, il già corposo palinsesto del network radiofonico carinense, quarto centro più popolato della provincia di Palermo e il ventiquattresimo della Sicilia. La trasmissione radiofonica de quo è stata ideata, prodotta, e viene condotta da Gabriele Lombardo, con la collaborazione di Angelo, Valentino e Massimiliano. Nella prima puntata, andata in onda qualche settimana addietro (la prossima sarà la nona), si è parlato degli esopianeti fin'ora scoperti[1], e si è poi dissertato su un recente articolo di stampa pubblicato sul quotidiano New York Times, afferente un presunto black out[2della linea elettrica statunitense che avrebbe dovuto oscurare numerose città degli States, evento che si sarebbe dovuto verificare, secondo alcuni insider, nella seconda decade del mese di dicembre del c.a., verosimilmente a seguito di un attacco cibernetico o a seguito di una potente eruzione solare, nonché di altri interessantissimi argomenti relativi al fenomeno Ufo. E' possibile seguire la trasmissione sul canale youtube della trasmissione:
La pagina facebook della trasmissione è la seguente:
Allora che cosa aspettate? Sintonizzatevi sin dal prossimo venerdì su Radio Carini per meglio comprendere il fenomeno che tanto vi appassiona. Cordiali saluti, Francesco Toscano.

__________________
[1] Un pianeta extrasolare (o exopianeta, o esopianeta) è un pianeta non appartenente al sistema solare, orbitante cioè attorno a una stella diversa dal Sole. Al 9 novembre 2013 erano conosciuti 1.039 pianeti extrasolari in 787 sistemi planetari diversi (di cui 173 multipli) e 192 altri pianeti in attesa di conferma o controversi. L'elenco completo dei pianeti extrasolari conosciuti può essere trovato nella Lista dei pianeti extrasolari confermati e nella Lista dei pianeti extrasolari non confermati o controversi. Il traguardo simbolico del 1000º pianeta conosciuto è stato raggiunto il 22 ottobre 2013, con l'annuncio di 11 pianeti gioviani caldi da parte del progetto SuperWASP. La scoperta della maggior parte degli esopianeti è resa possibile da metodi di osservazione indiretta piuttosto che da osservazioni al telescopio. A causa dei limiti delle tecniche di osservazione attuali, la maggior parte dei pianeti individuati sono giganti gassosi come Giove e, solo in misura minore, pianeti rocciosi massivi del tipo Super Terra, anche se ultimamente la frazione di pianeti più piccoli sta notevolmente crescendo, soprattutto grazie alla missione Kepler.
[2] Nel 2003, si è verificato un blackout negli Stati Uniti e nel Canada che ha paralizzato gli U.S.A., lasciando circa 50 milioni di persone al buio. Dieci anni dopo gli Stati Uniti sono ancora preoccupati per la vulnerabilità della loro rete elettrica. Sull'argomento, qualora interessati, si può leggere l’articolo pubblicato al seguente url: http://www.nytimes.com/2013/11/11/booming/the-blackout-that-exposed-the-flaws-in-the-grid.html?_r=0

0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.