Sicilia bedda e amata,cantata e disprizzata...






ULTIME NEWS DAL BLOG Sicilia, la terra del sole.


Allo scoperta del Parco Archeologico di Segesta (TP).
I 10 borghi rurali più belli in Italia: scopri dove si trovano...
[Romanzo giallo] Fèvrier e gli orfanelli di Simonetta Ronco.
Cucina senza frontiere: viaggio gastronomico in versione senza glutine e senza lattosio.
ControcorrEndo: Storia di una rinascita, il libro sull’endometriosi di Vania Mento.
Dreams Hotel, il nuovo romanzo di Raffaella Dellea.
The Funeral Party, l'ultimo libro di Francesco Piazza per Pondera Verborum.



giovedì 1 dicembre 2011

Il settore automotive in crisi? Automobile.it investe in ricerca!


01 Dic. 2011.

Automobile.it entra nella squadra dell’Osservatorio Multicanalità come Supporting Sponsor 15 dicembre 2011: “La multicanalità genera sviluppo?”

Convegno di presentazione della ricerca 2011 condotta da Nielsen, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano.


Iscrizioni aperte su www.multicanalita.it

Milano, 29 novembre 2011 – Una nuova realtà aziendale entra a far parte della squadra dell’Osservatorio Multicanalità 2011: automobile.it, sito di annunci online dedicato al settore automotive, sostiene il progetto di ricerca sul consumo multicanale condotto da Nielsen, Connexia e la School of Management del Politecnico Milano, in qualità di Supporting Sponsor.
automobile.it è il sito di annunci online dedicato al settore automotive, completamente dedicato al mercato italiano. Nato da mobile.international GmbH de nel 2010 automobile.it è di proprietà di eBay e rappresenta uno degli operatori più importanti del mercato. In Germania vanta una posizione di leadership, e anche la risposta del mercato italiano è stata molto positiva, tanto da contare ad oggi più di 1900 concessionarie d’auto associate e ben 70.000 i veicoli registrati in Italia.
Una scelta, quella di sostenere l’Osservatorio Multicanalità, che è una naturale conseguenza dell’affinità tra i temi di ricerca, ovvero il ruolo di canali fisici e digitali nel processo di acquisto e la profilazione dei cluster multicanali più avanzati, e l’area di business di automobile.it, che nel mercato della vendita online del settore automotive ha raggiunto una posizione di leadership.
Marilda Qerimi, Country Manager di automobile.it, dichiara in proposito: “In funzione del proprio ruolo sul mercato automobile.it ha la necessità di muoversi e crescere in piena sincronia con l’evoluzione dei media, delle tecnologie e delle nuove abitudini di acquisto degli utenti. Per questo motivo, l’azienda ha ritenuto particolarmente strategico supportare l’importante progetto di studio e ricerca dell’Osservatorio Multicanalità”. E precisa infine “d'altro canto, automobile.it è fortemente convinta del fatto che il mercato automotive possa ottenere da internet un impulso decisivo, e lavorando sulla ricerca, la sua funzione di connettore fra le concessionarie e gli utenti/acquirenti non potrebbe che potenziarsi".
L’appuntamento con la presentazione dei risultati dell’“Osservatorio Multicanalità 2011 – La Multicanalità genera sviluppo?” è per il 15 dicembre ore 9.30 al Politecnico di Milano, Campus Bovisa. 
Iscrizioni aperte e informazioni sempre aggiornate su www.multicanalita.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/OsservatorioMulticanalita.
Nielsen è un'azienda globale con posizione di leadership nelle misurazioni e informazioni di marketing relative a consumer, retail, advertising, televisione, internet, mobile e altri media. E' presente in oltre 100 Paesi con sede a New York, USA e Diemen, Olanda. Per maggiori informazioni: www.nielsen.com/it
Politecnico di Milano School of Management, con oltre 170 docenti, dal 2003 accoglie le attività di ricerca, formazione e alta consulenza, nei campi dell’economia, del management e dell’industrial engineering. Fanno parte della Scuola il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e il MIP, la Business School del Politecnico di Milano. www.mip.polimi.it
Connexia è un'agenzia di comunicazione multicanale leader in Italia nelle attività di ufficio stampa, Internet PR, social media marketing, web e mobile. Socio Assorel, aderente a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, Connexia si posiziona oggi come punto di riferimento per la gestione di progetti complessi e integrati di comunicazione innovativa. www.connexia.com

Fonte:
iMedia - RP & Comunicazione
Via del Torchio, 4
20123 Milano

0 comments:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Buonasera!  Oggi mi pregio di pubblicare la recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", dello scrivente Francesco ...

I post più popolari

La storia dei blog e di "Sicilia, la terra del Sole."

Cenni storici sul Comune di Palermo,Monreale, la Sicilia in genere.News su società e cultura. News dalle Province Siciliane. Storia di Palermo e della Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri. Elementi di archeologia misteriosa,della teoria del paleocontatto.


La storia del blog nasce nel 1997 in America, quando lo statunitense Dave Winter sviluppò un software che permise la prima pubblicazione di contenuti sul web. Nello stesso anno fu coniata la parola weblog, quando un appassionato di caccia statunitense decise di parlare delle proprie passioni con una pagina personale su Internet. Il blog può essere quindi considerato come una sorta di diario personale virtuale nel quale parlare delle proprie passioni attraverso immagini, video e contenuti testuali. In Italia, il successo dei blog arrivò nei primi anni 2000 con l’apertura di diversi servizi dedicati: tra i più famosi vi sono Blogger, AlterVista, WordPress, ma anche il famosissimo MySpace e Windows Live Space. Con l’avvento dei social network, tra il 2009 e il 2010, moltissimi portali dedicati al blogging chiusero. Ad oggi rimangono ancora attivi gli storici AlterVista, Blogger, WordPress e MySpace: sono tuttora i più utilizzati per la creazione di un blog e gli strumenti offerti sono alla portata di tutti. Questo blog, invece, nasce nel 2007; è un blog indipendente che viene aggiornato senza alcuna periodicità dal suo autore, Francesco Toscano. Il blog si prefigge di dare una informazione chiara e puntuale sui taluni fatti occorsi in Sicilia e, in particolare, nel territorio dei comuni in essa presenti. Chiunque può partecipare e arricchire i contenuti pubblicati nel blog: è opportuno, pur tuttavia, che chi lo desideri inoltri i propri comunicati all'indirizzo di posta elettronica in uso al webmaster che, ad ogni buon fine, è evidenziata in fondo alla pagina, così da poter arricchire la rubrica "Le vostre lettere", nata proprio con questo intento. Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi una buona giornata. Cordialmente vostro, Francesco Toscano.